In occasione della giornata mondiale dell’ambiente 2023, Hisense fornisce alcuni consigli per vivere una vita più green. Consigli che possono essere utile per ridurre gli sprechi di energia in casa, come l’uso degli elettrodomestici o svolgere piccole azioni a favore della sostenibilità. 

Hisense

4 consigli di Hisense 

  1. Risparmia acqua ed energia durante il lavaggio dei piatti: sciacquare i piatti prima di metterli in lavastoviglie non è un’azione sostenibile. Molte persone tendono a farlo per non rischiare di ritrovarsi con le stoviglie sporche. Le lavastoviglie con una tecnologia più recente, sono in grado di eliminare lo sporco più incrostato senza la necessità di essere sciacquate prima. Inoltre alcune delle lavastoviglie di Hisense sono dotate di sensori che riducono lo spreco di acqua ed energia durante un lavaggio. Sono in grado di regolare automaticamente il ciclo di lavaggio per garantire piatti, utilizzando poca acqua ed energia. Queste sono dotate da una luce UV efficace nel sistema idraulico, che fornisce un effetto antibatterico anche a temperature più basse, eliminando fino al 99,9% di batteri e virus dall’acqua di risciacquo.
  2. Dal lavaggio all’asciugatura: come lavare i tessuti senza rovinarli e riducendo gli sprechi di energia? Prima di tutto evitare di effettuare diverse lavatrici per diversi capi. Come? Impostando una lavata con i diversi capi per un massimo di 30° e una velocità di centrifuga elevata così da ridurre l’umidità residua e rendere il processo di asciugatrice rapide ed economica in termine di sprechi energetici. 
  3. Trucchi per risparmiare energia con il proprio forno: i forni in genere sono quei tipi di elettrodomestici che consumano più di tutti. Ma come evitare l’eccessivo consumo? Preriscaldare il forno solo quando specificato nella ricetta o nelle istruzioni. Evitare di mettere il cibo nel forno finché non è completamente riscaldato. Rimuovere attrezzature inutili dal forno durante la cottura e evitare di aprirlo se non è necessario. Inoltre, è consigliato spegnere il forno circa 10 minuti prima della fine del tempo di cottura.
  4. Come conservare gli alimenti senza sprechi: ridurre gli sprechi di cibo favorisce diversi aspetti. Come ad esempio un risparmio sulla spesa o evitare di aprire constamente il frigorifero consentendo agli alimenti di vivere più allungo con la propria temperatura. Un ultimo consiglio è quello di conservare gli alimenti, utilizza contenitori di plastica riutilizzabili nel congelatore e contenitori di vetro riutilizzabili nel frigorifero. Favorendo la durate degli alimenti ed evitando quindi gli sprechi.

 

 

 

 

 

Foto di Naomi Hébert su Unsplash

L’articolo Hisense: 4 consigli per vivere una vita sostenibile proviene da Tra me & Tech.