Google ha presentato Pixel 7a, l’ultimo smartphone della serie A. Il dispositivo presenta diverse funzionalità interessanti, come il processore Google Tensor G2 e il chip di sicurezza Titan M2, che lo rendono veloce, efficiente e sicuro. Inoltre, è caratterizzato da Face Unlock, 8 GB di RAM, un display a 90 Hz e ricarica wireless. In poche parole, Pixel 7a combina tutte le caratteristiche di uno smartphone premium ad un prezzo davvero conveniente. 

Il nuovo smartphone Google Pixel 7a

Pixel 7a vanta lo stesso design di Pixel 7 e 7 Pro, con l’iconica barra della fotocamera e superfici lisce. Ed è anche caratterizzato da una novità: l’architettura midframe, che rende il dispositivo più resistente. Tra le altre cose, Google continua a impegnarsi per il raggiungimento di un futuro sostenibile. Infatti, l’alloggiamento in alluminio è realizzato con materiale riciclato al 100%. È possibile scegliere tra quattro colori, antracite, neve, mare e corallo, perfetti per ogni gusto.

Pixel 7a include anche tutte le funzionalità di Pixel Call Assist, che sono basate sull’intelligenza artificiale. Tra queste:

  • Direct My Call permette di visualizzare le opzioni del menu e di raggiungere più rapidamente i contatti;
  • Call screen mostra chi vi sta chiamando e perché;
  • Hold for me attende automaticamente in linea per voi e vi avvisa non appena il rappresentante torna disponibile;
  • Clear Calling migliora la voce e riduce il rumore di fondo;
  • Wait Times fornisce una stima del tempo di attesa quando si telefona un’azienda.

Lo smartphone vanta, poi, tutte le funzionalità Pixel Speech basate su Tensor G2, come Live Translate, Translate, Recorder Speaker Labels, digitazione vocale dell’assistente e trascrizione dei messaggi vocali nell’app messaggi.

Google Pixel 7a, lo smartphone

Google Pixel 7a con Pixel Buds A-Series

La fotocamera migliore su uno smartphone da 500 euro

Il sistema di fotocamere di Pixel 7a è stato completamente aggiornato per offrire ottimi prestazioni fotografiche. La fotocamera principale vanta un sensore più grande del 72% rispetto a Pixel 6a, consentendo il 44% di luce in più. Inoltre, ha un nuovo obiettivo ultrawide da 13 megapixel. E Night Sight è persino due volte più veloce rispetto a Pixel 6a. È anche possibile catturare video 4K con la fotocamera frontale da 13 megapixel, che offre una lunga esposizione. Infine, grazie a Tensor G2 lo smartphone include Super Res Zoom fino a 8x per immagini nitide e di alta qualità.

Sono presenti funzionalità come Magic Eraser e Photo Unblur in Google Foto e,  come sempre, la fotocamera include la tecnologia Real Tone, in modo che la tonalità della pelle sia rappresentata con precisione.

Disponibilità e prezzo

Pixel 7a è già disponibile su Google Store e su Amazon a partire da 509 euro.

L’articolo Google Pixel 7a, lo smartphone che offre prestazioni premium ad un prezzo conveniente proviene da Tra me & Tech.