Più di trenta widget sono stati aggiunti da Google alle sue applicazioni Android. Alcuni consentono di archiviare le email con un clic, navigare nella propria lista di cose da fare o persino accedere alle traduzioni preferite. Ma tra questi, ce n’è uno che permette di conoscere il traffico intorno a te in qualsiasi momento. Ora disponibile è su Google Maps e vi spieghiamo come si attiva.

Come si aggiunge il widget?

Nell’elenco dei widget disponibili sul proprio smartphone, andare nella sezione dedicata a Google Maps.

Tra le scelte, cliccare sul widget denominato “Traffico nelle vicinanze”, con la descrizione.  Per impostazione predefinita, ci vorrà una dimensione di tre per due, che corrisponde a sei applicazioni.Le sue dimensioni possono essere modificate per occupare tutto lo spazio su una pagina delle app (non si sa mai), ma possono essere ridotte a tre per una o tre app in lunghezza.

Il traffico nelle vicinanze sarà quindi aggiornato regolarmente. Cliccando sul widget si apre l’applicazione Google Maps. Infine, si può ingrandire o rimpicciolire la mappa per conoscere il traffico su un’area più grande o più piccola.

L’articolo Google Maps: arriva il widget per il traffico su Android sembra essere il primo su Cellulare Magazine.