In occasione del CES 2023, Razer ha presentato in anteprima diverse innovazioni tecnologiche, tra cui dispositivi e accessori per PC che accompagnano la nuova generazione di Razer Blade.

Razer Blade 2023 combina display più grandi in formato 16:10 con la più recente tecnologia grafica e di elaborazione. Il tutto racchiuso in uno chassis sottile e leggero. I nuovi Razer Blade 16 e 18 sono a tutti gli effetti i laptop più potenti mai realizzati dall’azienda. Accompagnano questi due laptop:

  • Leviathan V2 Pro;
  • Kiyo Pro Ultra;
  • Project Carol;
  • Razer Edge.

Dispositivi e accessori per PC Razer: Leviathan V2 Pro

Leviathan V2 Pro è l’ultima innovazione nel campo dell’audio 3D di Razer. Si tratta di una soundbar beamforming per desktop con head-tracking basato su AI. In

collaborazione con THX e con Audioscenic, la nuova soundbar per PC offre un palcoscenico surround e un’esperienza di ascolto ottimale. Il tutto in un formato compatto e di alta qualità, con un’installazione semplice.

L’audio 3D è ancora più coinvolgente grazie alla telecamera IR integrata, che rileva la posizione dell’utente per la migliore esperienza di ascolto. Inoltre, THX Spatial Audio e il beamforming adattivo Audioscenic aumentano ulteriormente l’esperienza di ascolto. Leviathan V2 Pro, insieme al subwoofer incluso, offre alti nitidi e chiari e bassi profondi. Questo è possibile anche grazie al supporto di Razer Chroma RGB, con 30 zone di illuminazione, 16,8 milioni di colori e oltre 200 giochi integrati.

Gli innovativi dispositivi e accessori per PC Razer

Leviathan V2 Pro

Kiyo Pro Ultra e Project Carol: qualità e comfort estremo

Iniziamo parlando dell’innovativa webcam Kiyo Pro Ultra, che presenta il sensore più ampio mai utilizzato in una webcam. Grazie al sensore Sony 1/1.2″ STARVIS 2 ultra-grande con una dimensione dei pixel di 2,9 μm, la webcam assicura dettagli e colori impressionanti. Inoltre, è dotata di un obiettivo con apertura F/1,7 ultra-grande, in grado di catturare una quantità di luce quasi quattro volte superiore rispetto alle altre webcam. Le immagini risultano così nitide e chiare, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il processore di Kiyo Pro Ultra è in grado di convertire le riprese raw 4K a 30 FPS (o 1080P a 60 FPS) in 4K a 24 FPS, 1440p a 30 FPS o 1080p a 60 FPS. E l’autofocus Face Tracking basato su AI traccia il volto dell’utente per garantire una messa a fuoco costante, mentre sfoca ad arte lo sfondo grazie all’effetto bokeh. Tutto questo senza bisogno di hardware o software aggiuntivi. I creator possono anche sfruttare:

  • High Dynamic Range (HDR) a 30 FPS per ottenere colori fedeli alla realtà, aggiungendo maggiori dettagli visivi e texture che fanno risaltare i colori;
  • Razer Synapse, che consente di perfezionare o modificare la qualità dei contenuti con delle impostazioni personalizzabili, tra cui ISO, velocità dell’otturatore, panoramica, inclinazione.

Inoltre, Kiyo Pro Ultra può essere collegata e messa online in pochi minuti, grazie alla connettività USB 3.0.

Gli innovativi dispositivi e accessori per PC Razer

Kiyo Pro Ultra

Project Carol è, invece, il primo cuscino per la testa con suono surround near-field. Grazie all’uso intelligente del surround near-field, l’audio diventa chiaro e puro e, abbinato al suono surround 7.1, assicura un’esperienza di gioco immersiva. A differenza degli speaker tradizionali, il suo suono fornisce un audio posteriore più vicino e diretto. Mentre la tecnologia Razer HyperSense gli permette di convertire i suoni del gioco in feedback aptico in tempo reale. I giocatori possono così sentire tutto ciò che si trova dietro di loro. Infine, una volta collegato tramite wireless a 2,4 GHz, garantisce fino a 8 ore di gioco prima di dover essere ricaricato.

Gli innovativi dispositivi e accessori per PC Razer

Project Carol

L’innovativo Razer Edge

In occasione del CES 2023, gli utenti hanno potuto provare anche Razer Edge. Si tratta del dispositivo gaming portatile per Android di ultima generazione, dotato di caratteristiche senza precedenti.

Razer Edge, sviluppato con display AMOLED da 6,8 pollici, risoluzione FHD+ da 2400×1080 e refresh rate a 144hz, è il dispositivo ideale per un’esperienza di mobile gaming premium. È anche il primo dispositivo a essere alimentato e sviluppato esclusivamente per la piattaforma di gioco Snapdragon G3x Gen 1. Inoltre, è caratterizzato dal raffreddamento attivo ed è disponibile in due versioni: Razer Edge (WiFI) e Razer Edge 5G.

Gli innovativi dispositivi e accessori per PC Razer

Razer Edge

Disponibilità e prezzi

Leviathan V2 Pro sarà disponibile da gennaio al prezzo di 489,99 euro, mentre Kiyo Pro Ultra è acquistabile al prezzo di 349,99 euro.

Razer Edge (Wi-Fi) è acquistabile al prezzo di 399,99 dollari, mentre Razer Edge 5G in esclusiva su Verizon e nei negozi Verizon. 

Per maggiori informazioni, visita il sito di Razer.

L’articolo Gli innovativi dispositivi e accessori per PC Razer proviene da Tra me & Tech.