La Regione Lombardia ha riaperto il bando per i voucher aziendali la possibilità per le aziende di promuove la formazione continua dei lavoratori e degli imprenditori. Uno strumento importante per le società nel campo dell’innovazione (ma non solo) che consente di  sviluppare la competitività d’impresa. Nonché il riallineamento delle competenze, delle conoscenze e la valorizzazione del capitale umano.

Come funzionano i voucher aziendali di Regione Lombardia

Il regolamente per l’accesso ai voucher aziendali di Regione Lombardia prevede che ogni impresa abbia a disposizione un importo massimo fino a 50.000 euro. L’agevolazione è riservata alle aziende con almeno una sede operativa in Lombardia e copre a fondo perso tutti i costi della formazione. L’azienda, quindi, compra il corso e Regione Lombardia ne risarcisce l’intero importo. Ecco chi può partecipare

  • Dipendenti di micro, piccole, medie e grandi imprese assunti presso una sede operativa/unità produttiva in Lombardia
  • Titolari e soci di micro, piccole, medie e grandi imprese con sede legale in Lombardia e iscritte alla Camera di Commercio di competenza
  • Lavoratori autonomi e liberi professionisti con domicilio fiscale in Lombardia (operanti informa autonoma o associata)

Come fare le pratiche attraverso ETAss

Per accedere al contributo ci si può rivolgere a ETAss, società leader nei servizi di formazione aziendale, ricerca del personale e ricollocamento professionale. Ciascun dipendente può fruire di uno o più percorsi formativi, fino ad esaurimento del valore complessivo del voucher. Il voucher ha un valore massimo di 2.000 euro a persona, e varia in funzione della durata del corso:

  • Minimo 40 ore: fino a 2.000 euro
  • Per minimo 30 ore: fino a 1.500 euro
  • Minimo 16 ore: fino a 800 euro

Il contributo è riconosciuto a condizione di aver frequentato almeno il 75% del corso.

Informazioni e attivazioni

La procedura peer i vouche aziendali di Regione Lombardia, che per l’azienda richiedente è gratuita, è a sportello fino a esaurimento fondi. Pertanto è consigliato, se interessati, di contattare al più presto ETAss che si occuperà di tutte le pratiche per non rischiare di perdere l’opportunità.

È possibile consultare i corsi finanziabili con il Voucher in questo catalogo. Per richiedere informazioni o presentare un piano si può contattare lo 0362.231231 o scrivere a formazione.aziendale@etass.it.

In questa pagina invece le informazioni per i corsi gratuiti IFTS.

L’articolo Come accedere ai voucher aziendali di Regione Lombardia proviene da Tra me & Tech.