Questo sabato, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, lo store Unieuro di Roma Muratella ospiterà la finale della competizione culinaria Cooking Factor. I partecipanti, che saranno giudicati dal “Re del cioccolato”, Ernst Knam, potranno sfruttare le innovative tecnologie degli elettrodomestici firmati Electrolux. Tra gli elettrodomestici:

  • il forno a vapore SteamBoost Serie 800 Connessione Wi-Fi (EOB9S21WX);
  • il piano cottura a induzione Serie 700 SenseBoil (EIS62449C).

Inoltre, per gli chef amatoriali in gara saranno disponibili anche dei piccoli elettrodomestici ad alte prestazioni, ideali per cucinare qualsiasi preparazione.

Gli elettrodomestici Electrolux

Iniziamo parlando del forno a vapore SteamBoost Serie 800 Connessione Wi-Fi (EOB9S21WX), che con 21 funzioni di cottura, tra cui 6 a vapore, preserva i nutrienti e i sapori autentici degli ingredienti. Grazie a questo forno i piatti saranno gustosi, saporiti e ricchi di vitamine e sali minerali. Inoltre, il vapore permetterà d risparmiare fino al 20% di energia nella cottura. Questo è reso possibile dall’utilizzo di basse temperature.

Il piano cottura a induzione Serie 700 SenseBoil (EIS62449C), invece, percepisce le vibrazioni della bollitura dell’acqua e regola in maniera automatica il livello di calore per farla sobbollire. In questo modo si eviteranno fuoriuscite dalla pentola e spreco di energia. Un’altra sua caratteristica è che, sempre in autonomia, tiene le pietanze al caldo anche una volta terminata la cottura. Ma non è tutto. Grazie alla funzione Bridge, infatti, è possibile collegare due diverse zone cottura, creando uno spazio più ampio.

Gli elettrodomestici Electrolux accompagnano i partecipanti del contest culinario “Cooking Factor”

Le tecnologie firmate Electrolux faranno così da sfondo a un pomeriggio all’insegna della creatività culinaria e della sostenibilità. Ernst Knam premierà il concorrente che, oltre a conquistare il suo palato, dimostrerà di saper coniugare nella sua ricetta gusto, salubrità e capacità di contenere gli sprechi.

Unieuro ha voluto supportare l’iniziativa non solo ospitando nel suo store di Roma Muratella la finale, ma mettendo in palio gift card spendibili in tutti i negozi dell’insegna, fino a un importo di 1.000 euro per il primo classificato.

L’articolo Gli elettrodomestici Electrolux accompagnano i partecipanti del contest culinario “Cooking Factor” proviene da Tra me & Tech.