Garmin ha annunciato vívoactive 5, lo smartwatch dedicato a benessere e fitness con display AMOLED touchscreen, autonomia fino a 11 giorni. Monitorare l’attività fisica e lo stato di salute non è mai stato così semplice.

Attraverso un’ampia gamma di funzioni di monitoraggio, infatti, vívoactive 5 accompagna durante l’allenamento e nell’analisi quotidiana dei parametri fisiologici, così da mantenere sempre uno stile di vita attivo e sano.

Lo smartwatch Garmin vívoactive 5

Con oltre 30 app sportive integrate, gli utenti Garmin possono registrare e monitorar tantissime attività, dalla camminata alla corsa, dal ciclismo al nuoto in piscina. vívoactive 5 consente anche di seguire allenamenti animati precaricati per la forza, l’HIIT, il Pilates e lo yoga direttamente dall’orologio. Inoltre, è possibile creare allenamenti da oltre 1.600 esercizi nell’app Garmin Connect e inviarli direttamente all’orologio. I piani di allenamento gratuiti di Garmin Coach aiutano a prepararsi al meglio. E per tenere sotto controllo i passi giornalieri, le calorie bruciate e i piani saliti, lo smartwatch è in grado di tenere traccia dei minuti di intensità moderata e alta e del VO2 max durante una corsa.

Per rimanere sempre in forma

Con una durata della batteria fino a 11 giorni, vívoactive 5 traccia frequenza cardiaca, respirazione, pulsazioni, stress e molto altro senza la necessità di essere caricato di notte. Durante il sonno, poi, monitora la variabilità della frequenza cardiaca per aiutare a comprendere meglio lo stato di salute generale. Ed è anche possibile monitorare il ciclo mestruale e la gravidanza.

Se abbinato a uno smartphone Android, lo smartwatch consente di rispondere ai messaggi utilizzando testi preimpostati, così come visualizzare le foto direttamente dal suo schermo. Le funzioni di sicurezza e di localizzazione, inoltre, garantiscono tranquillità. Questo perché consentono di inviare un messaggio con la posizione in tempo reale ai contatti di emergenza prescelti o un segnale in caso di rilevamento di incidente.

Per quanto riguarda i pagamenti, il sistema contactless di Garmin Pay è estremamente rapido e sicuro. È anche possibile scaricare canzoni e playlist da Spotify, Amazon Music e Deezer e ascoltarle senza telefono. E per una personalizzazione senza confini, da Connect IQ Store è possibile scaricare app, watch face e altro ancora direttamente sull’orologio.

Disponibilità e prezzo

vívoactive 5 è già disponibile al prezzo di 299,99 euro.

Scopri Garmin Edge 540 ed Edge 840, i ciclocomputer avanzati per l’allenamento.

L’articolo Garmin presenta vívoactive 5, lo smartwatch dedicato a benessere e fitness proviene da Tra me & Tech.