Garmin amplia la nuova collezione di MARQ. Si tratta della nuova collezione luxury tool watch: MARQ Athlete, MARQ Adventurer, MARQ Golfer, MARQ Captain e MARQ Aviator.

“La seconda generazione di MARQ conferma ulteriormente il primato digitale di Garmin nell’orologeria di lusso e l’impegno del brand in questo settore – ha detto Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia. Materiali pregiati che si sposano a caratteristiche tecnologiche all’avanguardia, design sopraffino e affidabilità senza compromessi: queste le peculiarità dei cinque nuovi luxury tool watch, tutti progettati nel segno dell’eccellenza”.

Designer e prestazioni

Ha un design elegante, la cassa posteriore del tool watch è di 46 mm, il suo materiale è in titanio di 5 grado. Lo schermo permetto di avere una visione anche nei luoghi più bui grazie alla sua luminosità schermo AMOLED. Il designer dei cinturini sono di pelle italiana, con una gomma FKM così da renderli più elastici e comodi al polso. Inoltre il pulsante di accensione è in stile chrono ed è rinforzato da una doppia barriera per prevenire gli urti. 

Le sue funzionalità sono molteplici, dal monitoraggio della propria salute che permette di controllare le frequenze cardiache e respiratorie al controllo e benessere del sonno. Nei prossimi mesi verrà integrato un’ulteriore funzione, ovvero Jet Lag Adviser. Questa funzione permette di ridurre gli effetti del jet lag, come? Prima di tutto controllando la cronologia del sonno dell’utente e altri parametri, infine crea un programma di sonno e di esercizi fisici, per poter combattere gli effetti del jet lag in modo rapido. 

La durata della batteria ha un’autonomia fino a 16 giorni in modalità smartwatch, la seconda generazione MARQ presenta un comodo e innovativo caricatore magnetico.

Garmin

Marq 2 Adventurer Dynamic Renders

La collezione MARQ 

  • MARQ Athlete: Ha cinturino in silicone aerato QuickFit da 22 mm nero. Il suo display AMOLED touchscreen con lente in vetro zaffiro bombata. Le funzioni del MARQ Athlete sono utili per chi è sempre in allenamento, come: la funzione PacePro aiuta a mantenere il ritmo della corsa. Real-Time Stamina monitora e gestisce lo sforzo. Infine Training Readiness fornisce un punteggio in base alla qualità del sonno. Infine offre svariate attività sportive dalla corsa allo yoga.
  • MARQ Adventurer: è caratterizzato da un cinturino QuickFit da 22 mm ibrido in pelle italiana e gomma FKM.  MARQ Adventurer è ideale sia per chi fa sport che vuole sfruttarlo quotidianamente. Con la funzione TopoActive precaricate, rende semplice guidare in qualsiasi luogo. Invece con NextForkTM ti aiuta a conoscere prima la distanza fino all’incrocio successivo sul sentiero.
  • MARQ Golfer: ha un cinturino QuickFit da 22 mm in nylon jacquard weave 3D verde tritone. Il MARQ Golfer è ispirato agli amanti del golf,  infatti la sua funzione Green Contours consente di prendere visione di tutte le caratteristiche del green direttamente dal quadrante. MARQ Golfer inoltre offre la serie di funzioni Garmin per il golf più avanzata. Come ad esempio: Virtual Caddie che rileva la velocità e la direzione del vento. E infine PinPointer indica la posizione della bandierina.
  • MARQ Captain: è stato realizzato con i colori del mare, difatti è dedicato agli amanti del mare. Funzione importante e fondamentale di questo tool watch è quella in cui ti avvisa nel caso in cui ci dovessero essere cambiamente climatici, come: cambi di marea o l’ancora che ara. Inoltre l’innovativa tecnologia garantisce l’accensione all’autopilota per visualizzare e modificare la rotta. 
  • MARQ Aviator: infine l’ultimo tool watch della nuova gamma Garmin è realizzato per gli amanti del “cielo”. È dotato di molteplici funzioni, che appunto sono dedicate al volo. La funzionalità Direct-to navigation che permette di navigare verso una località o un waypoint compreso nel database aeronautico mondiale. La funzione Nearest attiva una rotta verso l’aeroporto più vicino. Inifne METAR, TAF e MOS1 che permettono ai piloti di avere informazioni sui venti, sulla visibilità e il decollo. 

La seconda generazione di MARQ sarà disponibile a metà ottobre a un prezzo che va da 1.950 euro a 2.550 euro.

L’articolo Garmin amplia la nuova collezione MARQ proviene da Tra me & Tech.