Samsung Electronics presenta Galaxy Book4 Edge, il primo laptop dotato di intelligenza artificiale, che rivoluziona il modo in cui gli utenti utilizzeranno il PC.

Potenziato da Galaxy AI, con prestazioni di calcolo di 45 TOPS , Microsoft Copilot+ e supportato dalla piattaforma di calcolo Snapdragon X, Galaxy Book4 Edge arricchisce l’esperienza di utilizzo dando vita a una nuova generazione di laptop di questa tipologia, sbloccando nuovi livelli di prestazioni a livello di calcolo, resi possibili dall’ormai collaudata interfaccia Galaxy.

Galaxy AI: un’esperienza connessa di altissimo livello

Grazie alla compatibilità con WI-FI 7, Galaxy Book4 Edge con Galaxy AI integrato, promette una connessione rapida e fluida tra dispositivi, collegando perfettamente l’elaborazione locale e quella basata sul cloud.

Gli utenti possono così godere delle funzionalità proprie dell’intelligenza artificiale anche quando sono offline, dando modo anche alla tecnologia intelligente della piattaforma Snapdragon di adattarsi al loro utilizzo nel tempo, aumentando la produttività e creando un’esperienza AI ottimizzata e personalizzata.

Anche la connessione tra dispositivi con Galaxy AI è resa migliore: grazie a Copilot+ e alla modalità “Link to Windows”, collegando un mobile a Galaxy Book4 Edge è possibile sperimentare tutte le funzionalità su uno schermo ancora più grande e coinvolgente.

Galaxy Book4 Edge, il primo laptop AI di nuova generazione

Cerchia” e “Cerca con Google”, danno modo invece di visualizzare i risultati direttamente sul display del laptop e incollarli nel documento in elaborazione senza interrompere il lavoro.Altre funzionalità introdotte da Galaxy Book4 Edge sono Assistente Chat e Traduzione Live.

Galaxy Book4 Edge: sfruttare appieno le funzionalità AI

Progettato da zero per l’intelligenza artificiale, Galaxy Book4 Edge è la sintesi dell’impegno che Samsung mette nel fornire le migliori esperienze attraverso un hardware di elevata qualità, ottimizzato al contempo da un software all’avanguardia.

Con una potenza di elaborazione di 45 TOPS NPU, il processore Snapdragon X Elite conferisce al prodotto prestazioni mai viste prima e intelligenza artificiale presente in tutte le applicazioni.

Grazie a questo processore avanzato, la tecnologia Galaxy AI migliorerà continuamente, adattandosi e personalizzandosi all’uso dell’utente, per un’esperienza coinvolgente, fluida e responsive.

Con l’aiuto della funzionalità Recall, la ricerca di documenti, e-mail o pagine Web è resa più semplice intuitiva: basterà indicare gli elementi che si ricordano per richiamare ciò che si sta cercando più rapidamente. In alternativa, sarà sufficiente effettuare una ricerca cronologica per individuare gli elementi di cui si ha bisogno.

Per le videochiamate, infine, LiveCaptions permette di fornire sottotitoli accurati e in tempo reale per tutte quelle conversazioni dove sia necessario superare le barriere linguistiche che spesso si interpongono al giorno d’oggi.

Questo strumento è inoltre in grado di trasformare in sottotitoli in lingua inglese un messaggio vocale, indipendentemente dall’applicazione da cui proviene.

Per passare da un’applicazione all’altra e da un comando all’altro è possibile grazie al tasto AI dedicato del dispositivo, che consente in questo caso di attivare tutte le “funzioni intelligenti” con la semplice pressione di un tasto.

Sfogo alla creatività grazie agli strumenti di nuova generazione

Gli utenti Galaxy con il nuovo Book4 Edge hanno accesso a un’innovativa suite di strumenti creativi ancora più completa.

Tramite Paint CoCreator di Microsoft, l’intelligenza artificiale integrata migliorerà di tanto ogni attività creativa: è possibile con questo strumento la creazione e la modifica di disegni e testi per progetti artistici mai visti prima.

 

Windows Studio Effects rende inedita e divertente ogni videoconferenza, con prestazioni audiovisive di livello superiore grazie a filtri della fotocamera, effetti sfondo, funzioni di inquadratura automatica, contatto visivo e messa a fuoco della voce.

Vision Booster offre una migliore visibilità all’aperto con il touchscreen a 10 punti antiriflesso, che riduce drasticamente i riflessi, insieme al display con tecnologia Dynamic 2X AMOLED.

La frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120Hz permette una visualizzazione di qualità superiore, insieme a standard di luminosità e colore di alto livello.

Con Auto Super Resolution, Galaxy Book4 Edge non delude quanto a grafica, portando l’alta definizione a un livello superiore, in grado di ottimizzare le prestazioni gaming e gli strumenti creativi in tempo reale.

Galaxy Book4 Edge, il primo laptop AI di nuova generazione

Galaxy Book4 Edge può contare su una batteria che dura tutto il giorno, una riproduzione video fino a 22 ore e sulla ricarica Super Fast.

Samsung Knox e Microsoft, due pilastri per la sicurezza

Protetto dalla tecnologia di sicurezza multilivello Samsung Knox, Galaxy Book4 Edge mette al sicuro le informazioni più importanti e protegge il dispositivo dagli eventuali attacchi informatici grazie all’hardware sicuro, rilevando le minacce in tempo reale, grazie alla protezione collaborativa.

Galaxy Book4 Edge, il primo laptop AI di nuova generazione

Inoltre, essendo un prodotto Microsoft Secured-core, gli utenti Windows possono confidare nella stabilità del firmware, fornito con il più recente livello di protezione di Windows 11.

La sicurezza viene inoltre garantita da alcune funzioni integrate di Galaxy AI e Copilot+, i quali elaborano le informazioni dell’utente senza caricare i suoi dati personali nel cloud, proteggendone così la privacy.

Con funzionalità come Recall i documenti importanti rimangono nello storage locale, permettendo all’utente l’uso di comandi semplici per eliminare, regolare e filtrare i contenuti salvati.

Per tutte le funzioni che richiedono un’attività di intelligenza artificiale basata su cloud, invece, Microsoft offre una suite di funzioni di sicurezza attiva 24 ore su 24.

Una garanzia per il futuro del business

Grazie alla tecnologia di sicurezza Samsung Knox, Galaxy Book4 Edge offre al mondo del business un ottimo punto di ingresso per integrare le funzionalità di intelligenza artificiale con le realtà aziendali.

In virtù di questo, le aziende possono ora fornire ai propri dipendenti in tutta tranquillità funzionalità basate sull’AI, per facilitare il loro lavoro, dando loro modo, ad esempio, di cercare documenti con un semplice comando vocale senza interrompere l’operatività in corso, di instaurare dialoghi con i propri colleghi in remoto (e con l’aiuto di Live Captions di superare le eventuali barriere linguistiche) e tanto altro.

Funzionalità innovative, insomma, che permettono ad ogni tipo di utente, anche quello più avanzato, di migliorare la propria produttività e consentire un insieme di attività contemporanee organizzate in modo intuitivo.

Galaxy Book4 Edge: disponibilità sul mercato

Galaxy Book4 Edge sarà disponibile all’interno di mercati nazionali selezionati tra cui Francia, Germania, Italia, Corea, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti a partire dal 18 giugno 2024.

Galaxy Book4 Edge, il primo laptop AI di nuova generazione

In particolare, i modelli premium da 14” e 16” sono dotati di una finitura molto elegante e raffinata creata da un’ampia varietà di materiali riciclati quali plastica, vetro e alluminio.

E’ possibile pre-ordinare il prodotto comodamente dal sito di samsung.com.

 

 

 

 

 

L’articolo Galaxy Book4 Edge, il primo laptop AI di nuova generazione proviene da Tra me & Tech.