L’Intelligenza Artificiale può aiutare le aziende, i loro obiettivi di crescita e la loro comunicazione. Attraverso le migliori tecnologie per gestire i rapporti con clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori, infatti, l’applicazione di soluzioni innovative favorisce l’uso dei prodotti e servizi delle aziende. Una realtà che si occupa di fare proprio questo è Esosphera, che tra le sue soluzioni vanta Gaia, l’AI che risponde, chiama e chatta con i clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Gaia, la soluzione di AI di Esosphera

Esosphera è stata tra le prime aziende nel mercato italiano a proporre soluzioni di marketing realizzando progetti basati sulle tecnologie di Natural Language Processing (NLP) e Machine Learning (ML). Il primo è un ramo dell’Intelligenza Artificiale che comprende le tecniche di elaborazione del linguaggio naturale, come la comprensione di testi per generare traduzioni automatiche o risposte appropriate nelle conversazioni. Il secondo si occupa di creare sistemi che apprendono o migliorano le prestazioni in base ai dati che utilizzano, rendendo l’esperienza più efficiente, facile e sicura.

In poche parole, Esosphera lavora da sempre per rispondere alla necessità di ridurre i costi e tempi di gestione della relazione con gli utenti, fornendo loro un servizio efficiente. Da questa esperienza è nata la soluzione di AI Gaia, la quale risponde, chiama e chatta con i clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Gaia interagisce con gli utenti via telefono, SMS, WhatsApp ed E-mail, migliorando la Customer Experience e ottimizzando l’Engagement. Entrambi fondamentali per le aziende e per i loro obiettivi strategici.

Gaia, l’AI di Esosphera che risponde, chiama e chatta con i clienti 24 ore su 24

Il progetto di restyling e rebranding firmato D’Orsi Studio

Tra le novità, Esosphera inaugura oggi il suo nuovo headquarter di Resana, in provincia di Treviso. Il progetto di restyling è stato ideato da D’Orsi Studio, guidato dall’art builder joDorsi, che ha realizzato anche il rebranding dell’azienda premiato ai recenti International Design Awards (IDA) di Los Angeles.

I nuovi spazi sono modulati su due livelli, seguendo l’obiettivo di crescita e la necessità di avere un luogo di lavoro flessibile. Infatti, lo spazio deve essere capace di variare nel tempo senza perdere la storia della struttura dell’azienda. Questo perché dalle circa 40 persone che attualmente lavorano in Esosphera, l’azienda punta ad arrivare a 50 dipendenti entro la fine del 2023. Il piano è volto ad incrementare il numero di figure specializzate dando sempre più spazio ai professionisti esperti dell’AI Conversazionale, come AI Strategist, AI Conversation Engineers, AI Conversation designers, NLP linguist, Language Data Analysts e AI Trainer.

Tornando al restyling, esso si articola tra allestimenti, design, grafica e comunicazione capace di sintetizzare i valori aziendali. Un progetto di design thinking che afferma l’azienda nel palcoscenico della contemporaneità, utilizzando anche cromie diverse per i diversi ambienti.

Scopri anche la collaborazione tra Jo D’Orsi e Alberto Vuan di Simple Fabrica che ha permesso di portare sul mercato H-Fog, il primo sanificatore automatico con certificazione blockchain.

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