POCO ha annunciato il lancio di F4 e X4 GT, i nuovi smartphone con i migliori chipset della categoria. Il primo è caratterizzato da tutti i punti di forza di uno smartphone di categoria flagship, con un’elevata efficienza energetica. Il secondo, invece, si distingue per la velocità e il prezzo accessibile. 

POCO F4 e X4 GT, i nuovi smartphone

Iniziamo parlando proprio del F4, il dispositivo dotato del chipset flagship Snapdragon 870 con un processore da 7nm e supporto 5G. Ha il core principale con la frequenza che gira a 3,2GHz, ideale per caricare le app e i giochi ad alta risoluzione grafica in modo fluido e veloce. Questo è possibile grazie alla camera di vapore da 3,112mm² e all’adozione di LiquidCool Technology 2.0. Inoltre, la sua RAM LPDDR5 e ROM UFS 3.1 di livello flagship permettono di accedere rapidamente ai dati, anche durante il multitasking. Vanta un display AMOLED E4 da 6.67 pollici con refresh rate di 120Hz e un touch sampling rate di 360Hz. Così come un DotDisplay ultra-sottile da 2.76mm, tra i più sottili sul mercato, e un picco di luminosità di 1.300 nits. Presenta anche doppi altoparlanti certificati Dolby Atmos per un suono chiaro e dinamico e un’esperienza d’uso coinvolgente. Per quanto riguarda la batteria, è dotato di una batteria da 4,500mAh (typ) con ricarica turbo da 67W che impiega solo 38 minuti per ricaricarlo fino al 100%. Infine, utilizza la tecnologia Middle Middle Tab (MMT) per far circolare le correnti elettriche in due direzioni divise. Questo migliora la velocità e la stabilità di ricarica, mantenendo prestazioni di alto livello per periodi di tempo più lunghi.

La sua tripla fotocamera posteriore è dotata di uno stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS), con una fotocamera principale da 64MP. Le immagini sono quindi nitide e precise anche in condizioni di scarsa illuminazione. Si aggiungono un obiettivo grandangolare da 8MP e un obiettivo macro da 2MP. La configurazione 4K include funzioni tra cui la modalità selfie panoramico, la modalità notturna, AI Skyscaping 4.0 e AI Erase 2.0.

F4 e X4 GT, i nuovi smartphone di POCO

POCO F4

Prestazioni elevate con POCO X4 GT

X4 GT è dotato del chipset MediaTek Dimensity 8100 e del processore TSMC 5nm, con una RAM LPDDR5 e una ROM UFS 3.1 di livello flagship. Queste caratteristiche lo rendono il più veloce di POCO per RAM e storage, e adatto per giochi con frame-rate elevata. Anche qui è presente la LiquidCool Technology 2.0, per mantenere il SoC fresco con conseguenti prestazioni senza interruzioni, e la Middle Middle Tab (MMT). Con una batteria da 5,080mAh (typ) ad alta densità e una ricarica veloce da 67W, impiega fino a 46 minuti per una ricarica completa. Il LCD True Display, con proporzioni 20.5:9, presenta la temperatura dei colori adattabile a seconda delle condizioni di illuminazione dell’ambiente per una visualizzazione ottimale. Consente, inoltre, di ridurre fino al 30% la luce blu, dannosa per gli occhi, e offre un miliardo di colori, supportando la gamma di colori DCI-P3. 

Presenta una configurazione a tripla fotocamera posteriore con la fotocamera principale da 64MP, un obiettivo ultra-grandangolare da 8MP e una macro da 2MP. La fotocamera frontale, per selfie di qualità, è da 16MP. Con 19 modelli di vlog preinstallati, oltre alla funzione ‘Bozze’, e 4K. Infine, presenta altoparlanti stereo Dolby Atmos

F4 e X4 GT, i nuovi smartphone di POCO

POCO X4 GT

Disponibilità e prezzi

POCO aggiunge un servizio post-vendita premium, ad entrambi i dispositivi, che offre una riparazione gratuita dello schermo nei primi sei mesi dall’acquisto

F4 sarà disponibile nelle colorazioni Night Black, Moonlight Silver, Nebula Green, a partire dal 27 giugno. In due varianti: 6GB+128GB a 399,90 euro e 8GB+256GB a 449,90 euro. Mentre X4 GT sarà disponibile nelle colorazioni Silver, Black, Blue, dal 4 luglio. Sempre in due varianti: 8GB+128GB a 379,90 euro e 8GB+256GB a 429,90 euro.

L’articolo F4 e X4 GT, i nuovi smartphone di POCO proviene da Tra me & Tech.