È da ormai un po’ di tempo che Spotify programma di lanciare un abbonamento con incluso lo streaming musicale lossless. Conosciuto come “Spotify HiFi”, è stato annunciato per la prima volta nel 2021, ma fino a oggi non se ne sono avute due notizie. Le cose stanno per cambiare.

Secondo Bloomberg, infatti, Spotify HiFi sarebbe molto vicino al lancio. Ovviamente l’abbonamento avrà un prezzo superiore: secondo la stessa fonte costerà il doppio del livello Premium attuale, quindi 20 euro rispetto ai 10 di quest’ultimo.

A quanto pare il ritardo di Spotify per il lancio del suo nuovo piano di abbonamento è avvenuto a causa della concorrenza, forse inaspettata, di Amazon Music e Apple Music. Il servizio musicale avrebbe quindi preferito aspettare per rifinire la propria offerta, assicurandosi di raggiungere una qualità adeguata per superare i rivali.

Spotify HiFi lancerà più tardi quest’anno, e arriverà prima in alcuni paesi: non si sa quali, ma sicuramente non saranno gli Stati Uniti. Dita incrociate per l’Europa, dunque.

L’articolo Dopo due anni, il piano di abbonamento Spotify HiFi sta per arrivare con audio lossless sembra essere il primo su Cellulare Magazine.