DJI ha presentato DJI RS 3 Mini, il nuovo stabilizzatore da viaggio leggero e portatile, progettato per supportare le fotocamere mirrorless. “Chiunque disponga di una fotocamera mirrorless potrà sperimentare la stessa tecnologia leader del settore utilizzata sui set cinematografici e negli studi di tutto il mondo.”, ha affermato Paul Pan, Senior Product Line Manager di DJI.

Lo stabilizzatore da viaggio DJI RS 3 Mini

DJI RS 3 Mini vanta un design all in one compatto e portatile: con un peso di soli 795 g, è il 50% più leggero di RS 3 Pro. Ciò rende il dispositivo facile da trasportare e consente di ottenere ottimi risultati anche quando usato con una sola mano. Supporta un’ampia gamma di combinazioni di obiettivi e fotocamere mirrorless e il suo motore garantisce stabilità.

RS 3 Mini è anche dotato di una piastra a sgancio rapido a doppio strato di nuova concezione. Innestando la piastra a sgancio rapido al braccio verticale, è possibile ottenere riprese verticali senza la necessità di accessori aggiuntivi. Sarà così possibile creare video per i social media con estrema facilità. Inoltre, lo stabilizzatore presenta una piastra superiore con una guida di posizionamento curva, che impedisce alla fotocamera di ruotare e allentarsi.

Lo stabilizzatore da viaggio DJI RS 3 Mini

L’algoritmo di stabilizzazione di III generazione di DJI fornisce ottime prestazioni. RS 3 Mini può seguire costantemente i soggetti e passare da un’angolazione alta a una bassa. Le immagini dinamiche con rotazione a 360° offrono così un forte impatto visivo e riprese accattivanti. L’esperienza è ulteriormente ottimizzata dalla funzione Otturatore attivabile con Bluetooth. Questa supporta il collegamento con la maggior parte delle fotocamere mirrorless attualmente sul mercato. Inoltre, quando si utilizza una fotocamera Sony con un obiettivo digitale supportato, è possibile controllare lo zoom ottico o digitale direttamente tramite la rotella anteriore, eliminando la necessità di un cavo di controllo della fotocamera.

Per quanto riguarda il controllo, sono disponibili un touchscreen a colori da 1,4 pollici, il pulsante M-mode per selezionare le modalità di stabilizzazione personalizzate e una rotella anteriore per la messa a fuoco. Dotato di un attacco NATO per un aggancio/sgancio rapido sul lato del corpo, RS 3 Mini offre più opzioni di ripresa. Permette cioè il collegamento di vari accessori come l’Impugnatura a maniglia, luci ausiliarie esterne o microfoni. L’impugnatura con batteria integrata di fornisce fino a 10 ore di autonomia e supporta la ricarica durante l’uso. Può essere ricaricata completamente in sole 2,5 ore.

Disponibilità e prezzo

DJI RS 3 Mini è disponibile presso i rivenditori autorizzati e sullo store DJI al prezzo di 389 euro.

Scopri anche il drone DJI Mini 3.

L’articolo DJI RS 3 Mini, il nuovo stabilizzatore da viaggio proviene da Tra me & Tech.