DJI ha presentato DJI Dock 2, una soluzione “drone-in-a-box” economica, leggera e facile da implementare. Compatibile con il nuovissimo drone DJI Matrice 3D/3TD, Dock 2 permette di automatizzare completamente le missioni aeree, semplificando le operazioni di rilevamento, ispezione, gestione delle risorse e sicurezza.

DJI Dock 2: innovazione al servizio dell’efficienza

Rispetto alla generazione precedente, Dock 2 è significativamente più piccolo, leggero e performante. Grazie alle sue dimensioni ridotte (75% in meno) e al peso inferiore (68% in meno), può essere trasportato a mano da due persone, rendendo l’installazione rapida ed economica.

Caratteristiche principali di DJI Dock 2:

  • leggero e compatto: 34 kg di peso e dimensioni di 570 mm x 583 mm x 465 mm;
  • valutazione del sito efficiente: selezione del sito in 12 minuti grazie ai sensori di visione;
  • affidabilità in condizioni estreme: classificazione IP55 per resistenza a polvere e acqua, indicatori di pioggia, vento e temperatura;
  • operazioni remote stabili ed economiche: controllo remoto dell’angolo dello stabilizzatore, ricarica wireless della batteria in 32 minuti;
  • manutenzione minima: solo ogni sei mesi;
  • supporto in caso di emergenza: batteria integrata per 5 ore di autonomia, notifiche via e-mail in caso di problemi.

DJI lancia DJI Dock 2 e il nuovo drone Matrice 3D/3TD

DJI Matrice 3D/3TD: potenza e precisione per missioni di alto livello

Progettati per soddisfare le esigenze di DJI Dock 2, i droni Matrice 3D/3TD offrono antenne RTK integrate, rilevamento degli ostacoli omnidirezionale e un’autonomia di volo di 50 minuti.

Caratteristiche principali di Matrice 3D/3TD:

  • teleobiettivo: CMOS da 1/2 pollice, formato equivalente a 162 mm, 12 MP;
  • fotocamera grandangolare: CMOS da 4/3, formato equivalente a 24 mm, 20 MP;
  • grado di protezione: IP54 per vento e polvere;
  • ricarica: 400 cicli.

Matrice 3D è l’ideale per missioni di mappatura e rilevamento, mentre Matrice 3TD è progettato per operazioni di sicurezza e ispezione. Il primo è dotato di una fotocamera grandangolare con otturatore meccanico e soddisfa le esigenze di mappatura ad alta precisione 1:500. Il secondo vanta una fotocamera a infrarossi aggiuntiva e permette la visualizzazione di immagini a luce visibile e termiche.

Disponibilità

DJI Dock 2 e il drone Matrice 3D/3TD saranno a breve ordinabili presso i rivenditori autorizzati dei prodotti DJI Enterprise.

L’articolo DJI lancia DJI Dock 2 e il nuovo drone Matrice 3D/3TD proviene da Tra me & Tech.