Anche quest’anno ritorna Digital Innovation Days, l’attesissimo evento dedicato al mondo della tecnologia. La nuova edizione prevede due giornate dal vivo, ovvero il 26 e il 27 ottobre presso il Talent Garden di Milano, e una esclusivamente online il giorno successivo, il 28 ottobre. Nel corso di queste giornate nelle Sale Verticali del Talent Garden si esplorerà il mondo Digital attraverso gli esperti di Social Media, Web Marketing, E-commerce, Influencer Marketing e molto altro.

Esseri umani per il futuro

Il tema di Digital Innovation Days 2023 sarà “Human for Future”. Si parlerà di tematiche come l’era post media, i nuovi linguaggi della società, i nuovi stili di vita e di lavoro. Sarà dato spazio a argomenti particolarmente attuali, come il Metaverso, gli NFT, e anche il gaming. Ma oltre alla pura innovazione tecnologica si punteranno i riflettori sulla dimensione più umana: si parlerà infatti di gender gap, di inclusione, del benessere umano, di sostenibilità e di transizione ecologica, il tutto inquadrato nel mondo digitale.

Sul palco saliranno più di 150 relatori, selezionati tra gli opinion leader più influenti del settore. Ci saranno ad esempio Andrew Winston e Paul Polman, autori del best seller  “Net Positive”; Vittorio Martinelli, AD di Olympus Italia ed esperto di Neuromarketing; Ernesto Sirolli, che ha formato imprenditori in tutto il mondo; Giampaolo Grossi, Director e GM di Starbucks Italia; Nicola Neri, AD di Ipsos; Francesca De Pascale, Innovation Manager di Chiesi Farmaceutici; Paolo Iabichino, direttore creativo di Iabicus; Rossella Sobrero, presidente di Koinética, ed esperta delle tematiche CSR; Francesca Vecchioni, President & Founder di Fondazione Diversity; Bianca Arrighini e Livia Viganò, le founder di Factanza Media; Fabio Moioli, Western Europe Partners Leader di Microsoft; Layla Pavone, Head of Innovation Technology and Digital Transformation Board del Comune di Milano. E molti altri.

Le sale dell’evento

Dal vivo e in live streaming si potrà seguire gli interventi di tutti questi relatori, nella sala principale ma anche in sale tematiche dedicate a particolari argomenti. Ci saranno la sala E-Commerce, moderata da Paolo Giacalone West EU E-commerce Director di Reckitt Europe; la sala Influencer Marketing, moderata da Matteo Pogliani, fondatore di ONIM e Chiara Dal Ben, Marketing & Innovation Director di FLU; la sala Social Media, con Riccardo Pirrone presidente dell’Associazione Nazionale Social Media manager; e infine la sala Web Marketing con Gaetano Romeo, Growth manager e Direttore della Pambianco Academy.

Esclusivamente in digitale, invece, sarà possibile seguire la sala Sostenibilità con Francesca Petrella, responsabile comunicazione di Ipsos; la sala In-Formazione, moderata da Francesco G. Lamacchia, CEO di Dot Academy; la sala Innovation & Emerging Tech con Fernando Piccirilli, co-founder di Kobe Partner; infine la sala Fintech moderata da Alessandro Negri Della Torre, fondatore di LX20 Law Firm.

Gli sponsor di Digital Innovation Days

Questo evento è possibile grazie a numerosi sponsor, che forniranno non solo supporto materiale ma anche conoscenze. Lo sponsor principale dell’evento è Together, che racconterà di come i risultati nascono dalle relazioni tra le persone per creare un futuro sempre più positivo e umano. Fra gli altri ci sono Buzztech, Mondadori Media, Ipsos, AccessiWay, Hoepli, FiloBlu, Trustpilot, OVHcloud, Chora Media, Qonto, Bebit, Labelium, Cosmic, Kiliagon, Sales Manago, 40degrees, Aryel, Telepass, oobrain. Ma anche partner istituzionali come Confindustria Lombardia, ANGI- l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori, la Fondazione Giacomo Brodolini, Gammadonna, l’associazione Nazionale Social Media Manager, Confapi, Innovup.

TraMe&Tech anche quest’anno è media partner dell’evento, e offre la possibilità di vincere biglietti gratis. I primi 5 lettori ad inserire il codice freetrameetech potranno vincere biglietti dal vivo gratuiti. Gli interessati a seguire l’evento online, invece, potranno utilizzare il codice onlinetrameetech100 per vincere cinque biglietti di partecipazione da remoto. I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale.

L’articolo Digital Innovation Days 2022: le date, gli speaker, gli eventi e il codice per i lettori proviene da Tra me & Tech.