DAZN Group è la principale piattaforma sportiva a livello globale. Oggi annuncia l’acquisizione della attività media a livello globale di ELEVEN Group, garantendo quindi contenuti sportivi in streaming. Questo consente a DAZN Group l’espansione a livello globale nel mercato sportivo. 

DAZN

L’evoluzione di DAZN 

Con il l’evoluzione a livello globale DAZN potrà raggiungere alcuni obiettivi.

  • Raggiungere un numero sempre maggiore di territori. Consentirà a DAZN di diventare il broadcaster delle principali leghe calcistiche in Portogallo e Belgio, due Paesi dalla solida tradizione calcistica. Il business di ELEVEN Group integrerà le attività di DAZN in Italia, Giappone, area DACH e Spagna. Sarà possibile accedere alla più vasta libreria di contenuti live e on-demand, analisi e highlight, ma anche acquistare merchandise, ticket, giocare e scommettere. 
  • Ampliare il portafoglio di diritti calcistici. Con l’integrazione di ELEVENsports.com e dei 40.000 match offerti in streaming ogni anno, l’acquisizione consolida il ruolo di DAZN come punto di riferimento. Grazie a un accordo, ELEVEN gioca un ruolo chiave in FIFA+, il servizio OTT della FIFA, supportando la produzione, la trasmissione e la distribuzione di incontri sportivi live di oltre 90 associazioni membri della FIFA. 
  • Generare nuovi flussi di ricavi grazie ai social media. La media company di ELEVEN, consentirà a DAZN di raggiungere un pubblico più giovane. 

Le parole dei CEO di DAZN e ELEVEN 

Shay Segev, CEO di DAZN Group, afferma: “Questa acquisizione aumenta la scalabilità del nostro business. È un passo avanti importante per consolidare la nostra mission di diventare la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo. Nutro profonda ammirazione per i risultati raggiunti da Andrea, Marc e dal team e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro per far crescere le nostre ambizioni. Insieme formiamo il management team più forte e credibile del settore. DAZN ha investito nello sviluppo di una rivoluzionaria piattaforma sportiva digitale, dove i tifosi possono beneficiare dell’intera offerta di intrattenimento sportivo interattivo.

Marc Watson, CEO di ELEVEN Group, dichiara: “Per noi è il futuro del broadcasting digitale sportivo e la casa ideale per ELEVEN. Lo sport è una delle principali forme di intrattenimento a livello globale e l’unione con DAZN sarà trasformativa, permettendoci di raggiungere maggiori economie di scala e una piattaforma globale per il nostro team di talenti. Non potevamo essere più entusiasti di questo accordo e non vedo l’ora di lavorare con Shay e tutto il team di DAZN”.

Kevin Meyer, Chairman di DAZN, afferma: “Questo accordo segna un’accelerazione della nostra strategia di diversificazione delle nostre offerte e fa leva sui nostri diritti sportivi e la nostra piattaforma in nuovi mercati e modelli di business. Team Whistle è un’azienda in crescita con una comprovata esperienza nella monetizzazione di contenuti dal formato breve. Sarà estremamente di valore per DAZN in un momento in cui siamo focalizzati a generare massimo valore dal nostro invidiabile portfolio di diritti, creando nuovi format di contenuti per raggiungere un nuovo pubblico e generare nuovi flussi di entrate. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tutti i nuovi colleghi”.

Andrea Radrizzani fondatore di ELEVEN

Ai termine dell’accordo, Andrea Radrizzani, founder di ELEVEN, entrerà a far parte del board di DAZN come Executive Director e supporterà lo sviluppo del business di DAZN Group.

Andrea Radrizzani, Founder & Chairman di ELEVEN & Owner of Leeds United, commenta: “Negli ultimi sei anni con ELEVEN abbiamo sviluppato una sport media company di successo, e siamo entusiasti che questo percorso continui. La fusione offrirà maggiori opportunità come gruppo che continua a lavorare per creare un destinazione globale per gli appassionati di sport. Che è stata la nostra missione sin dal primo giorno”.

 

 

 

Photo by Glenn Carstens-Peters on Unsplash

L’articolo DAZN annuncia l’acquisizione di ELEVEN Group proviene da Tra me & Tech.