PICO mira a rendere la realtà virtuale accessibile a tutti con il nuovo visore VR all-in-one PICO 4, coniugando comfort e performance. Il visore è caratterizzato da chipset Qualcomm Snapdragon XR2, Pancake Optics e un display 4K+ per un’esperienza d’uso intuitiva. La qualità di visione è eccezionale anche grazie alla frequenza di aggiornamento pari a 90 Hz e 1.200 PPI. 

Il design ergonomico garantisce il massimo comfort anche durante le sessioni di gioco più lunghe e supporta l’uso di un distanziatore per occhiali, incluso nella confezione. Inoltre, è dotato di fascette regolabili che utilizzano un tessuto SuperSkin per il rivestimento del cuscinetto. Mentre la parte posteriore è caratterizzata da un tessuto antiscivolo in pelle poliuretanica. 

Comfort estremo con il visore VR all-in-one PICO 4

Il visore VR all-in-one PICO 4

PICO 4 è compatto e leggero e il suo peso di soli 295 grammi lo rende il visore VR più leggero mai realizzato dall’azienda. La leggerezza è possibile grazie all’integrazione di lenti più piccole e leggere nelle Pancake Optics, riducendo lo spessore della custodia a soli 35,8 mm. Inoltre, è dotato di una batteria da 5.300 mAh che garantisce fino a tre ore di autonomia. Così come di funzionalità di ricarica rapida, nonché della certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light

Presenta quattro telecamere SLAM, posizionate attorno alla sottile cornice dell’HMD (head-mounted display), che consentono un tracciamento preciso dell’ambiente circostante. E alla base del rivestimento dell’HMD si trova una fotocamera RGB da 16MP.

I controller sono caratterizzati da un’unica struttura ad arco rotante, con sensori a infrarossi. Consentono agli utenti di avvicinare le mani con facilità, grazie a un’ulteriore protezione fornita dal rilevamento degli urti e dalla percezione dello spazio. Inoltre, supportano il 6DoF, che consente di godere di un più ampio range di movimento, e un motore a banda larga HyperSense per un effetto più realistico.

Comfort estremo con il visore VR all-in-one PICO 4

Offre una libreria varia e completa attraverso il PICO Store, con contenuti che spaziano nelle categorie gaming, fitness, video e social. Per il fitness tracking, ha introdotto il programma PICO Fitness con cui gli utenti possono rivedere la cronologia dei dati di allenamento in modalità VR. Inoltre, consiglia piani di allenamento in base ai loro obiettivi. Per quanto riguarda il gaming, i suoi programmi più celebri comprendono Peaky Blinders: The King’s Ransom, Ultimechs e The Walking Dead: Saints & Sinners – Capitolo 2: Retribution. 

Prezzi e disponibilità

PICO 4 sarà disponibile dal 18 ottobre a partire da 429 euro  su Amazon, Mediamarkt e Saturn, Elkjop, The Very Group e Coolblue. I membri europei del Neo3 Link Beta Program potranno invece preordinarlo dal 23 settembre.

L’articolo Comfort estremo con il visore VR all-in-one PICO 4 proviene da Tra me & Tech.