Clivet, specializzata nel settore della climatizzazione, inaugura la nuova sede dell’European Hub. La sede si trova al primo piano del SuperLab Bicocca, un edificio eco-sostenibile di 100 metri di lunghezza, realizzato tramite un’opera di riqualificazione degli ex uffici Breda. Il SuperLab è dotato di una hall pubblica aperta a tutti i cittadini ed è alimentato soltanto da fonti rinnovabili, senza centrali a gas. L’edificio ha ottenuto la certificazione Leed Gold.

Clivet

La scelta di Clivet per Milano

Clivet ha scelto Milano per la sua nuova sede europea, in quanto ritiene che il SuperLab Bicocca rispecchi perfettamente i suoi principi di sostenibilità e benessere totale. L’edificio, infatti, utilizza materiali riciclati, come la gomma siliconica della facciata, e non emette CO2 nell’atmosfera. Inoltre, la sede è dotata di una hall pubblica che si apre ai cittadini e di spazi dedicati alla formazione dei professionisti che collaborano con Clivet.

Gli obiettivi di Clivet

La nuova sede europea  a Milano prevede di ampliare il numero dei dipendenti a circa 70 entro il 2024. L’azienda intende inoltre sviluppare le attività di ricerca e sviluppo: nel 2021 era stato inaugurato a Feltre il Clivet e Midea Innovation Centre, ora gli uffici di Milano ospiteranno una nuova HUB R&D Clivet-Midea e un altro nucleo di R&D sarà aperto a Padova nel corso del 2023. L’obiettivo è garantire ai clienti un servizio completo della massima qualità, non solo sui prodotti ma anche su sistemi evoluti come le soluzioni di smart living per la gestione integrata di comfort ed energia.

Gli interventi all’inaugurazione

All’inaugurazione della nuova sede di Clivet sono intervenuti i rappresentanti di diverse realtà associative, tra cui Aicarr, Anima, Assoclima, Assolombarda, Eurovent e GBC Italia. Inoltre, erano presenti l’Europarlamentare Oscar Lancini, i vertici di Clivet e alcuni dirigenti dell’AC Milan di cui Clivet è partner.

Clivet

FAQs:

  1. Quali sono i materiali utilizzati per la facciata del SuperLab Bicocca? La facciata del SuperLab Bicocca è realizzata in gomma siliconica riciclata.
  2. Quante persone si prevede che lavoreranno nella nuova sede europea entro il 2024? Si prevede che circa 70 persone lavoreranno nella nuova sede europea entro il 2024.

Potrebbe anche interessarti

Nissan, Renord inaugura una nuova sede a Milano.

L’articolo Clivet sceglie Milano Bicocca per il suo European Hub proviene da Tra me & Tech.