Con i dispositivi Fire TV di Amazon sarà possibile accedere ai contenuti preferiti in streaming in modo veloce, con un semplice clic o con i comandi vocali grazie ad Alexa. Inoltre Fire TV offre tante altre funzioni che forse ancora non conosci, cinque di queste potranno esserti utili. 

Da sapere su Fire TV 

Ecco cinque cose che non sapevi

  1. Puoi portare sempre con te Fire Stick: portatile e facile da usare durante i viaggi. Sono in grado di trasformare qualsiasi TV in una smart TV: hotel, B&B o casa vacanza la TV, però, deve disporre di un accesso HDMI
  2. Potrà succedere di perdere il telecomando: potresti sostituire il telecomando con il tuo smartphone. Basterà associare un dispositivo Fire al proprio smartphone per utilizzarlo come telecomando. Ricordati che il cellulare deve essere connesso alla stessa rete Wi-Fi di Fire e che occorre scaricare e aprire l’App apposita sul cellulare, selezionare il dispositivo tra le opzioni disponibili sullo schermo e seguire le istruzioni. Oppure, puoi benissimo trovare il telecomando, grazie al telecomando vocale Alexa Pro.
  3. Collega Fire TV al tuo Echo: Collegando i due dispositivi, otterrai un audio eccezionale durante la visione di un film. Un’altra ottima combinazione è riprodurre l’audio di Fire tramite i dispositivi Echo. Puoi trovare tutti i dettagli su come impostarli qui.
  4. Come divertirsi con Fire TV: oltre a godere di un film o serie TV, con la Fire TV è possibile giocare grazie ai suoi giochi nella galleria. Puoi chiedere direttamente ad Alexa di aprire un gioco specifico, ad esempio dicendo “Alexa, apri Trivial Pursuit”, oppure accedere all’intero catalogo delle app Fire. 

5: Funzioni di accessibilità

La quinta tra le quattro potrebbe essere quella più interessante. Infatti si tratta di diverse funzioni, che magari potranno cambiare le tue aspettative. Ecco le seguenti funzioni: 

  • Streaming audio per gli apparecchi acustici dai dispositivi Fire TV Cube a un impianto acustico Cochlear. Che consentono ai dispositivi Fire di Amazon di trasmettere il suono direttamente al processore audio di un impianto acustico. I dispositivi Fire TV abilitati ad ASHA includono Fire TV Cube terza generazione e Fire TV Cube seconda generazione.
  • I sottotitoli sono utili per chi preferisce o ha la necessità di visualizzare sullo schermo dialoghi, suoni o azioni di film e serie TV con il testo. 
  • VoiceView: un lettore schermo che pronuncia ad alta voce il testo sullo schermo.
  • Il banner testuale: una tecnologia assistiva che raggruppa le informazioni da varie parti dello schermo e mostra il testo descrittivo in un unico punto fisso. 
  • Lente di ingrandimento: una tecnologia assistiva creata per i clienti ipovedenti ingrandendo lo schermo mentre si naviga.
  • Descrizioni audio: narrano le azioni, personaggi, cambi di scena, testi sullo schermo e altri contenuti visivi durante la visione di un film o di una serie TV.
  • Testo ad alto contrasto: utile per facilitare la lettura di un testo. 
  • Possibilità di utilizzare Alexa per accendere la TV.

 

 

 

Foto di Glenn Carstens-Peters su Unsplash

L’articolo Cinque cose che forse non sapevi su Fire TV proviene da Tra me & Tech.