Backbone è il brand specializzato in prodotti per il mobile gaming su dispositivi Apple iOS e Android. Attiva, invece, è il distributore italiano di prodotti per l’elettronica di consumo e, ha annunciato la distribuzione dei prodotti nella GDS, presso gli APR e i retailer. 

Cosa sappiamo su Backbone?

Il brand è conosciuta per la realizzazione di prodotti del gaming ed è stata in grado di realizzare un intero ecosistema hardware in cui lo smartphone è predisposto per il gaming ma anche di tutti i servizi cloud dedicati. Il controller BackBone One, in abbinamento all’app all-in-one Backbone, offre un intrattenimento di gioco unica. I gamers potranno usufruire dei titoli più in voga, presenti non solo sugli app store ma anche su Xbox Game Pass e Nvidia Geforce Now, in streaming, e a quelli su Xbox Series X|S, Playstation 5 e Steam in remote play.

«Con la distribuzione dei prodotti Backbone, dichiara Paolo Martelli, Business Unit Manager Attiva Plus, ampliamo la nostra presenza nel mondo del mobile gaming, un settore strategico caratterizzato da una forte competizione e da grandi potenzialità di crescita. Lo facciamo grazie ad un partner di valore, certificato dai maggiori player del settore e forte di una proposta innovativa e di qualità. Siamo certi che i gamers italiani apprezzeranno le caratteristiche e le funzionalità di Backbone One, un dispositivo in grado di rendere l’esperienza videoludica ancora più gratificante».

«Backbone, dichiara Maneet Khaira, fondatore e Ceo, nasce con un solo obiettivo: elevare l’esperienza di gioco per tutti e ovunque. Come Sonos e Roku hanno fatto per la musica e la Tv in streaming, così Backbone unifica tutti i servizi di game streaming e i giochi su dispositivi mobili».

Disponibilità

Backbone One è disponibile anche nella versione certificata Backbone One – Playstation Edition. Offre tasti analogici reattivi, pulsanti d’azione rapidi e levette cliccabili per maggiore esperienza durante una sessione di gioco. Hanno un’impugnatura comoda è ha fili e non necessita di ricarica. Facile da portare con sé grazie alla sua leggerezza. Offre centinaia di giochi supportati, tra cui Call of Duty, Minecraft, Asphalt 9: Legends e molti altri. Per maggiori informazioni visita: attiva.

L’articolo Backbone: i prodotti per il mobile gaming distribuiti da Attiva proviene da Tra me & Tech.