Be Real è un’applicazione social, lanciato nel 2020 dai francesi Alexis Barreyat e Kévin Perreauda. Il suo successo ha acquisito popolarità solo negli ultimi mesi, soprattutto nei campus universitari americani. Ma perché “anti-instagram”? Be Real ha come obiettivo quello di distinguersi dai classici social, come Instagram e Tik-Tok. Infatti ha come scopo quello di sottoporre a filtri e ritoccare con dei canoni particolari le immagini prodotte, rendendo il momento dello scatto semplice e reale.

Be Real

Come funziona Be Real

È molto semplice da usare: bisogna scaricare l’applicazione, dopodiché iscriversi e aspettare che l’applicazione ti mandi una notifica. Verranno mandate un volta al giorno, in un orario non definito. Ed è proprio questa la parte divertente, potrai caricare l’immagine di quel preciso istante, con un tempo massimo di soli due minuti e infine pubblicarla. L’immagine dopo che verrà caricata, durerà 21 ore, e i tuoi amici potranno commentare e mandare reazioni. Infine la regola è: al massimo un post al giorno per soli due minuti, nel quale mostrare ai propri amici cosa si sta facendo.

Il successo di Be Real

L’idea di Be Real principalmente è quella di combattere l’ossessione per la perfezione nelle immagini che vengono pubblicate, e soprattutto nella corsa alla popolarità digitale. Difatti non esistono followers o like o come abbiamo già detto filtri per perfezionare l’immagine.Be Yourself, Be Real” è il loro slogan, il loro simbolo, per distinguersi dagli stereotipi social. L’applicazione ha ottenuto, già da un anno, un totale di 30 milioni di dollari di finanziamenti, che seppur non si avvicini ai guadagni di Instagram è un’ottima conquista per questo social innovativo. Gli sviluppatori del social, hanno annunciato che presto verrà integrata la modalità di pubblicazione di video. È già disponibile sia su iOS che su Android anche in Italia gratuitamente.

 

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