Sbarca in Italia sonoro, uno dei principali fornitori di prodotti audio di alta qualità. Azienza specializzata in dispositivi di design, come quelli con l’involucro in legno levigato a mano e rifinito in lacca per pianoforte. Grazie a una lavorazione di prima classe mixato a un suono limpido, il marchio tedesco ha conquistato il mercato dei dispositivi compatti sin dal 2006. A rendere sonoro così speciale è la progettazione di sistemi audio non solo soddisfacenti in termini di suono e di design, ma anche appositamente adattati alle esigenze di ogni stanza. Come per esempio un sistema con telecomando impermeabile per il bagno, oppure quello di rilassamento preinstallato per la camera da letto?  Mentre per il soggiorno, è possibile scegliere tra diversi dispositivi allinone, primo fra tutti il Meisterstück.

sonoro audio design

sonoro in Italia: audio e design

Il design tipico di sonoro rende gli impianti audio oggetti di arredamento belli da vedere anche quando non sono in uso. Il dipartimento di ricerca e sviluppo dell’azienda garantisce che il suono soddisfi gli standard più elevati, in modo da trasformare la casa in una vera e propria sala da concerto. Tra i prodotti più noti ci sono il ricevitore hi-fi Maestro e i diffusori da scaffale Orchestra. Inoltre Platinum e Platinum SE, due modelli di giradischi ad alta fedeltà.

Diversi Red Dot Design Awards e i feedback positivi dei media specializzati sono una piacevole conferma per il lavoro di tutto il team –  afferma Marcell Faller, fondatore e CEO di sonoro -. Siamo lieti di essere ora presenti anche sul mercato italiano. E siamo sicuri che i nostri sistemi audio emozioneranno molte persone anche qui“.

Nato in Germania nel 2006

Dal 2006 sonoro audio GmbH, con sede a Neuss, progetta e sviluppa sistemi audio di alta qualità in Germania. Nello sviluppo dei sistemi musicali di design, si attribuisce il massimo valore alla qualità e al comfort dell’utente. Ed anche si tiene conto anche della natura individuale della casa. sonoro si concentra quindi sulle caratteristiche che ci si aspetta da un sistema audio funzionale in una stanza. E con il motto “German Audio & Design” combina design senza tempo, standard di qualità tedeschi e competenze produttive di prima classe.

Il design di sonoro ha già ricevuto diversi riconoscimenti internazionali come il Red Dot Award e il Plus X Award. Oltre a una nomination per il Design Award della Repubblica Federale Tedesca. I prodotti sono distribuiti in oltre 20 Paesi attraverso rivenditori di design ed elettronica, negozi online selezionati e cataloghi di vendita per corrispondenza. Per informazioni sui prodotti presenti in Italia si può accedere al sito di sonoro.

L’articolo Audio di qualità e design: in Italia sbarca sonoro proviene da Tra me & Tech.