ASUS ha annunciato la disponibilità italiana di due nuovi modelli parte della lineup 2022 di notebook Vivobook, pensati per i giovani e i creativi: Vivobook 15 e 15X OLED. La linea offre prestazioni per la produttività quotidiana, un’ottima qualità del display e una lunga durata della batteria. 

I nuovi notebook ASUS Vivobook sono dotati dell’ultimo processore Intel Core i7 (i5 per Vivobook 15X OLED) di dodicesima generazione. E con 8 GB di memoria e 512 GB di archiviazione SSD, sono potenti e ideali per l’intrattenimento. Inoltre, offrono un sistema di dissipazione del calore, che con due heat pipe potenziate e una ventola IceBlades, accelerano il trasferimento del calore.

I notebook sono caratterizzati da una connessione completa, grazie alla varietà di porte I/O. Così come dalla presenza di una porta USB-C 3.2 Gen 1, due porte USB 3.2 Gen 1 Type-A, una porta USB 2.0, un’uscita HDMI e un jack audio combinato.

I nuovi notebook ASUS Vivobook 15 e 15X OLED

Vivobook 15 offre alte prestazioni ed è in grado di raggiungere una velocità Turbo Boost di 4,7 GHz. Il suo display NanoEdge (disponibile anche come touchscreen), presenta ampi angoli di visione ed è certificato TÜV Rheinland per i bassi livelli di luce blu. Mentre la retroilluminazione opzionale della tastiera è l’ideale per lavorare e la cerniera lay-flat a 180° rende semplice la condivisione di presentazioni e materiali.

I nuovi notebook ASUS Vivobook 15 e 15X OLED

Vivobook 15X OLED

Vivobook 15X OLED vanta un display OLED HDR NanoEdge con rapporto 16:9, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e tempo di risposta di 0,2 ms. Lo schermo offre una gamma cromatica DCI-P3 al 100% di livello cinematografico per colori ultravividi. È PANTONE Validated e certificato TÜV Rheinland per basse emissioni di luce blu. Inoltre, è dotato di una cerniera lay-flat che consente di condividere i contenuti con gli altri o di collaborare con un gruppo di persone.

La tecnologia 3D Noise Reduction (3DNR) e i nuovi effetti della webcam in MyASUS migliorano la nitidezza dell’immagine della webcam. Questo è possibile grazie a un algoritmo unico che rende più nitide le immagini ed esegue il de-noising in tempo reale. Mentre gli effetti della webcam in MyASUS aggiungono diverse funzioni di elaborazione delle immagini, tra cui la sfocatura dello sfondo, l’ottimizzazione dell’illuminazione, il tracciamento del movimento e il tracciamento degli occhi.

Disponibilità e prezzi

Vivobook 15 sarà disponibile sull’e-commerce ASUS da fine ottobre al prezzo di 919 euro. Vivobook 15X OLED è già disponibile presso i Gold Store ASUS al prezzo consigliato al pubblico di 839 euro.

L’articolo ASUS annuncia due novità notebook Vivobook proviene da Tra me & Tech.