ASUS Republic of Gamers (ROG) presenta il nuovo laptop gaming ASUS ROG Zephyrus M16 (2023) GU604, disponibile già in Italia. ROG Zephyrus M16 era stato già presentato a gennaio, in occasione dell’evento For Those Who Dare: Maxed Out, nell’ambito del CES 2023. Le sue prestazioni sono ideali per le sessioni gaming, grazie al suo processore Intel Core i9-13900H di 13a generazione. Ma anche una GPU NVIDIA GeForce RTX 4090 Laptop e un MUX Switch dedicato, NVIDIA Advanced Optimus e il supporto G-SYNC. 

ASUS Republic of Gamers

ASUS ROG Zephyrus M16

Grazie a NVIDIA Advanced Optimus, il laptop riesce, automaticamente ad ottimizzare i fotogrammi dalla GPU direttamente al display grazie a un MUX Switch. Mentre per un’immagine nitida e chiara durante il gioco, Zephyrus M16 offre un incredibile display Nebula HDR con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, una copertura DCI-P3 del 100% e una luminosità di ben 1100 nit per un gameplay HDR. Il pannello Mini LED da 16 pollici e 16:10 offre neri profondi. Invece nei modelli senza pannello Mini LED, la luminosità massima raggiunge i 500 nit. Inoltre è dotato della tecnologia Tri-Fan di ASUS e l’esclusivo dissipatore a tutta larghezza che consente di rendere il laptop da un computer sottile e leggero a una vera e propria dispositivo potente adatto al gioco. Mentre, grazie al display Anime Matrix, che rende le immagine nitide e pulite.

Il design leggero e sottile

ASUS ha creato il suo primo laptop da gioco, sottile e facile da portare con sé. Infatti ha un peso inferiore a 2,1 kg e uno spessore di meno di 20 mm. La sua batteria da 90Wh e il supporto alla ricarica rapida permette di portare ASUS ROG Zephyrus M16 da 0 a 50% in soli 30 minuti. Inoltre, grazie al supporto completo del nuovo standard Wi-Fi 6E, si può usufruire di connessioni a banda larga anche in basse reti. Lo spazio di archiviazione permette di salvare numerose app e anche giochi. Un maggiore spazio di archiviazione è possibile averlo con un secondo slot per SSD M.2 che supporta PCIe 4.0 e RAID 0. Infine, ha una memoria da 4800 MHz e una capacità massima di 32 GB. 

Audio Dolby Atmos

Il suo audio è caratterizzato dal sistema multiforme con tecnologia Dolby Atmos, i doppi tweeter e i doppi woofer a cancellazione di forza garantiscono un’acustica bilanciata. Inoltre la cancellazione del rumore AI bidirezionale, perfeziona il suono di chi parla sia in entrata che in uscita. Infine è possibile gestire monitor 4K ad alta frequenza di aggiornamento o fino a 8K 60Hz con una porta HDMI 2.1 dedicata. Lo slot microSD semplifica la ripresa, l’editing e l’elaborazione di immagini e video di grandi dimensioni.

ASUS ROG Zephyrus M16 è già disponibile su ASUS e shop al prezzo consigliato al pubblico di 4.499 euro. ASUS Republic of Gamers presenta il nuovo laptop gaming ROG Zephyrus M16

L’articolo ASUS Republic of Gamers presenta il nuovo laptop gaming ROG Zephyrus M16 proviene da Tra me & Tech.