Wacom ha presentato il nuovo display interattivo Wacom Cintiq Pro 27, dispositivo pensato per offrire un’esperienza fluida nell’utilizzo della penna sullo schermo. Progettato per i creator, consente interazione con i software creativi, assicurando comfort e semplicità d’uso.

Dotato di tutte le funzionalità e caratteristiche tipiche dei display interattivi, si distingue per il design moderno e lo schermo da 27 pollici estremamente sottile, con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e risoluzione 4k.

Arriva il display interattivo Wacom Cintiq Pro 27

Il display interattivo Wacom Cintiq Pro 27

Con l’introduzione della penna Pro Pen 3, gli utenti possono cambiare il peso, la dimensione del cilindro e il baricentro della penna. La possibilità di personalizzare la penna consente di soddisfare le proprie preferenze lavorative, per un maggiore comfort. Inoltre, ha un riconoscimento dell’inclinazione ottimizzato e si avvale della tecnologia Wacom EMR (risonanza elettromagnetica). La penna non ha bisogno di essere ricaricata e i suoi tre pulsanti laterali programmabili consentono di creare scorciatoie software e tasti di modifica.

È incluso anche il multi-touch, utile per e le applicazioni 3D che richiedono di avvicinare le dita, zoomare e ruotare. La funzionalità selective touch a dieci punti permette di azionare dei cursori sullo schermo e altre funzioni di spostamento. Per chi preferisce usare alcune applicazioni senza i vantaggi del multi-touch, è presente un pratico pulsante on/off

Ritornando allo schermo, esso è dotato di HLG (hybrid log-gamma) e di curva PQ (perceptual quantization) per la visualizzazione e l’editing di contenuti video HDR. Il display è certificato Pantone e Pantone SkinTone. Inoltre, è quasi privo di parallasse e latenza ed è dotato di otto tasti ExpressKey e di una cornice espandibile, a cui è possibile collegare una Extension Table. 

Arriva il display interattivo Wacom Cintiq Pro 27

Il supporto ergonomico Wacom Ergo Stand

Il nuovo supporto ergonomico Wacom Ergo Stand è in linea con il design moderno ed elegante del display interattivo. È regolabile e si adegua a tutte le posizioni di lavoro, supportando una rotazione di +/- 20 gradi dello schermo.

Disponibilità e prezzo

Cintiq Pro 27 è disponibile su Wacom eStore e presso alcuni rivenditori selezionati a partire da 3.849,99 euro. Mentre il prezzo del supporto ergonomico Wacom Ergo Stand è di 599,99 euro. È disponibile anche un bundle che include il display e il supporto a 4.449,99 euro

L’articolo Arriva il display interattivo Wacom Cintiq Pro 27 proviene da Tra me & Tech.