Apple ha iniziato a vendere modelli ricondizionati di iPhone 13 mini, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max nel Regno Unito, Germania, Italia (qui la pagina dei ricondizionati Apple) e Spagna. È la prima volta che tali modelli vengono resi disponibili in questi Paesi attraverso il negozio online di Apple come parte del suo programma di ricondizionato certificato.

Si tratta di dispositivi ai quali è stata installata una nuova batteria, con un nuovo guscio esterno e ai quali – solo se necessario – sono state sostituite parti originali Apple. Gli smartphone, prima di essere rimessi in vendita, vengono sottoposti a una pulizia accurata, integrano il sistema operativo originale o una versione più recente preinstallata e sono venduti in una confezione speciale con tutti gli accessori e cavi previsti. L’azienda esegue anche test funzionali prima di distribuirli e offre una garanzia di un anno, con consegna ed eventuale reso gratuiti.

Dal punto di vista del prezzo, rispetto al nuovo, i consumatori potranno godere di un risparmio di circa 100/230 sterline nel Regno Unito, a seconda del modello, e da 120 a 280 euro in Germania, Italia e Spagna, sempre a seconda del modello scelto.

La famiglia di iPhone 13 è già elencata nella pagina ricondizionata certificata di Apple per gli Stati Uniti, ma non è al momento ancora disponibile. Tuttavia, questi modelli dovrebbero arrivare molto presto sul mercato.

L’articolo Apple iPhone 13 ricondizionati ufficiali anche in Italia, con garanzia 1 anno sembra essere il primo su Cellulare Magazine.