Apple ha annunciato il nuovo MacBook Pro con chip M2 Pro e M2 Max, che garantiscono maggiore prestazioni al portatile. Si tratta di due chip potenti, che aiutano alla gestione di attività complesse, come il rendering di effetti e il color grading. Ha un’autonomia di 22 ore, supporta il Wi-Fi 6E3, il che risulta più veloce rispetto ai precedenti. Inoltre, grazie ai suoi 96GB di memoria, sarà possibile lavorare creando contenuti di grande dimensione. Insomma, MacBook Pro, è dotato di tante funzionalità, come il display Liquid Retina XDR, la videocamera FaceTime HD a 1080p, il sistema audio a sei altoparlanti e, i microfoni di qualità

“MacBook Pro con chip Apple ha cambiato completamente le cose, consentendo all’utente pro di superare i limiti dei propri flussi di lavoro ovunque si trovi e di fare cose che mai avrebbe ritenuto possibili con un portatile” ha dichiarato Greg Joswiak, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. “Oggi MacBook Pro compie un ulteriore passo avanti. Prestazioni più veloci, connettività migliorata e l’autonomia migliore mai vista su Mac, insieme al miglior display di sempre in un portatile, lo rendono semplicemente unico.”

Apple

I due chip M2 Pro e M2 Max

Grazie ai due chip, M2 Pro e M2 Max, MacBook Pro diventa il compagno ideale per professionisti che sono alla ricerca di un portatile potente e ideale per progetti o contenuti di grandi dimensioni. MacBook Pro, con il chip M2 Pro, ha una CPU 10-core o 12-core con fino a otto high-performance core e quattro high-efficiency core, rendendo le sue prestazioni ancora più potenti. Mentre M2 Max ha  una GPU fino a 38-core di dimensioni superiori e prestazioni grafiche fino al 30% migliori del M1 Max. Dotata di 400 GBps di banda di memoria, è ideale per lavorare su grafici o progettazioni di tipo geometrico in 3D. Di seguito i due chip e la loro funzionalità su MacBook Pro:

M2 Pro:

  • Il rendering di titoli e animazioni in Motion è fino all’80% più scattante rispetto al modello più veloce di MacBook Pro con processore Intel e fino al 20% più veloce rispetto alla generazione precedente.
  • La compilazione di codice in Xcode è fino a 2,5 volte più scattante rispetto al modello più veloce di MacBook Pro con processore Intel e quasi il 25% più veloce rispetto alla generazione precedente.
  • L’elaborazione delle immagini in Adobe Photoshop è fino all’80% più scattante rispetto al modello più veloce di MacBook Pro con processore Intel e fino al 40% più veloce rispetto alla generazione precedente.

M2 Max:

  • Il rendering degli effetti in Cinema 4D è fino a sei volte più scattante rispetto al modello più veloce di MacBook Pro con processore Intel e fino al 30% più veloce rispetto alla generazione precedente.
  • Il color grading in DaVinci Resolve è fino a due volte più scattante rispetto al modello più veloce di MacBook Pro con processore Intel e fino al 30% più veloce rispetto alla generazione precedente.

La connettività di MacBook Pro

MacBook Pro il Wi-Fi 6E3 che consente una connettività wireless veloce e anche un’interfaccia HDMI più avanzata. 

  • Supporta i monitor 8K fino a 60Hz e i monitor 4K fino a 240Hz. 
  • Tre porte Thunderbolt 4 per connessioni ad alta velocità.
  • Slot SDXC card. 
  • La porta di ricarica MagSafe 3.

MacBook Pro realizzato in modo sostenibile

Il nuovo MacBook Pro è stato realizzato pensando a ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Infatti sono stati usati materiali 100% riciclati, come:

  • Alluminio nel guscio.
  • Terre rare riciclate in tutti i magneti.
  • Stagno per le saldature della scheda logica. 
  • Oro nelle placcature di vari circuiti stampati. 
  • Il packaging è composto per il 97% da fibre. 

Apple si avvicina sempre più al suo obiettivo, quello di rendere al 100%, entro il 2030, carbon neutral, non solo le sue strutture come già risultano, ma anche il ciclo di tutti i prodotti. Dalla nascita del prodotto fino alla vendita, così da ridurre a zero l’impatto ambientale.

Prezzi e disponibilità

  • I nuovi modelli di MacBook Pro con chip M2 Pro e M2 Max possono essere già ordinati su applestore e dall’app Apple Store.
  • Il nuovo MacBook Pro da 14″ con chip M2 Pro, sarà possibile acquistarlo al prezzo di 2.499 euro e 2.309 euro per il settore Education. Mentre il MacBook Pro da 16″ con chip M2 Pro a partire da 3.099 euro e 2.849 euro per il settore Education. 
  • Inoltre con Apple Trade In è possibile permutare il proprio computer in cambio di un credito per l’acquisto di un nuovo Mac.
  • AppleCare+ per Mac offre servizi di supporto tecnico e copertura hardware extra da parte di Apple, inclusi fino a due interventi per danni accidentali ogni 12 mesi.

L’articolo Apple annuncia il nuovo MacBook Pro con chip M2 Pro e M2 Max proviene da Tra me & Tech.