Con AMBEO Soundbar Max, Sennheiser introduce un’innovazione nel suono 3D sviluppata in collaborazione con l’organizzazione di ricerca tedesca Fraunhofer IIS Institute. Il dispositivo mette l’ascoltatore al centro dell’azione e offre un sound ancora più profondo e coinvolgente. Questo in un design più compatto rispetto alla versione precedente. E la caibrazione automatica fa sì che basti collegarla e impostarla per godere la spaziosità di una sala cinematografica.

Soundbar AMEBEO Sennheiser App

La soundbar cinematografica di Sennheiser

La nuova AMBEO Soundbar Plus, crea una configurazione virtuale di diffusori 7.1.4 che proietta il suono all’ascoltatore da qualsiasi punto della stanza. L’autocalibrazione della tecnologia AMBEO si adatta immediatamente, e con estrema precisione, alle proprietà acustiche del luogo dove si trova. Generando e posizionando sette diffusori virtuali intorno alle persone, più altri quattro in alto. L’immersione si esalta quando si riproduce audio Dolby ATMOS, DTS:X, 360 Reality Audio e MPEGH.

È sufficiente poi lasciare che la selezione automatica dei preset dell’AMBEO Soundbar Plus si adatti ai brani che si sta ascoltando o selezionare il preset che si preferisce. È anche possibile eseguire l’upmix di contenuti stereo e 5.1, per sentire come se una band stesse suonando accanto alle persone.

Fedeltà in 2D o 3D

Tutte le funzioni avanzate della nuova soundbar AMBEO Soundbar Plus di Sennheiser, danno vita a un sistema in grado di offrire un’alta fedeltà in 2D o in 3D. Un sistema in grado di offrire un reale sound home theatre coinvolgente e un ascolto musicale di livello audiofilo da un unico dispositivo. Si tratta anche di prodotti belli da vedere e che offrono anche un’ampia compatibilità e facilità di utilizzo. Anche grazie all’App Smart Control, che include impostazioni audio, un equalizzatore e altre regolazioni.

La piattaforma AMBEO|OS è compatibile con tutti i principali servizi di streaming audio e con la connettività WiFi e Bluetooth. Grazie agli aggiornamenti regolari, si ha costantemente accesso ai formati e alle funzioni più recenti. In questo modo, si può integrare le soundbar AMBEO di Sennheiser nell’ambiente multimediale esistente. E  godere dei vantaggi degli sviluppi futuri.

Dipsonibilità e prezzo

La AMBEO Soundbar Plus di Sennheiser costa 1.499 euro. Si può trovare sullo store del brand e nei negozi fisici.

L’articolo AMBEO Soundbar Max di Sennheiser, per un audio come al cinema proviene da Tra me & Tech.