Acer annuncia il nuovo Acer Chromebook 516 GE ottimizzato per il cloud gaming. Una dimensione durante la sessione gaming unica e di qualità, grazie alle tecnologie e innovazioni che il cloud garantisce. Con processori Intel Core di dodicesima generazione, display con refresh rate di 120Hz, tastiera RGB con tecnologia anti-ghosting e audio DTS avanzato. 

“Acer Chromebook 516 GE inaugura una nuova era di Chromebook progettati specificamente per il gaming; riesce a combinare l’hardware ideale per il gaming, il supporto per il game streaming dei prodotti di fascia alta di NVIDIA GeForce NOW e l’accesso semplice ai titoli più amati delle principali piattaforme di cloud gaming”, afferma James Lin, General Manager, Notebook, IT Products Business, di Acer Inc. “I Chromebook si sono affermati come strumenti indispensabili per la didattica, il lavoro e la produttività personale. Ora è arrivato il momento di divertirsi”.

“Siamo lieti che Acer Chromebook 516 GE sia già disponibile per i gamer. Grazie all’incredibile mix di software di semplice utilizzo e hardware potente per il miglior cloud gaming, questo prodotto cambierà gli standard per chi cerca un’esperienza eccezionale, ad alta fedeltà, con i propri titoli preferiti”, aggiunge Chris Daniel, Director of Product, ChromeOS Platform, Google.

Chromebook_516_GE_lifestyle_ (2)

Il display da 120 Hz di Acer Chromebook 516 GE 

Ovviamente, il nuovo display Acer, per garantire ottima qualità visiva durante la sessione gaming, supporta prestazioni di livello più elevato. La visione del gioco ha una risoluzione fino a 1440p e frame rate fino a 120 fps, ma anche altre funzioni come il ray tracing. È basato su processori Intel Core i7 “P-series” di dodicesima generazione che offrono le massime prestazioni. Offre 16GB di RAM LPDDR4X e fino a 256GB di storage PCIe NVMe SSD per una risposta pronta ed efficace. Infine il suo display è da 16 pollici e ha una cornice sottile.

Audio e connettività

Ha un audio che garantisce di eliminare la distorsione degli altoparlanti del Chromebook. Ha una tastiera di tecnologia anti-ghosting per registrare input e combinazioni dei tasti. Si possono scegliere sette colori predefiniti o una combinazione di colori su 4 zone. La connettività all’Acer Chromebook 516 GE offre stabilità senza alcun tipo d’interruzione. Sono comprese due USB Type C, USB Type A, HDMI e Bluetooth 5.2 per collegare gli accessori in modalità wireless. Infine, la sua batteria ha una durata fino a 9 ore, garantendo una lunga durata del gioco.

Videogiochi e disponibilità prezzo

Per i giocatori che vorranno giocare subito con i loro titoli preferiti, potranno trasferire i giochi da console al PC con Everything Button. Che consente il trasferimento dei propri titoli senza la necessità di doverli installare nuovamente. Inoltre Google garantisce una prova gratuita di tre mesi per ogni Acer Chromebook 516 GE acquistato. Sarà disponibile in Italia dal 2023 a partire da 999 euro.

L’articolo Acer Chromebook 516 GE ottimizzato per il cloud gaming proviene da Tra me & Tech.