Snapdragon 888

L’informazione arriva direttamente dalla dirigenza Qualcomm: il nuovo SoC Snapdragon 888 sarà ben posizionato sul mercato. Secondo il presidente di Qualcomm China, Meng Pu, le cui parole sono riportate da Tech Agent su Twitter, il nuovo SoC di fascia alta del colosso americano è in fase di sviluppo su oltre 120 smartphone in arrivo nel 2021.

La nuova creazione della chipmaker dovrebbe quindi essere la scelta più popolare tra i diversi produttori di telefonia. Una situazione che non sorprende vedendo la concorrenza di MediaTek. D’altra parte, l’offerta di Samsung con l’Exynos 2100 è promettente ma lontana dall’adozione di massa.

Il SoC di Qualcomm è già presente anche in alcuni dei bestseller dall’inizio dell’anno: le versioni statunitensi del Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra ad esempio, ne sono dotate, e presto arriveranno il Galaxy S21 FE e Galaxy Z Fold 3 entro pochi mesi.

Oltre a Samsung, Xiaomi ha già presentato il suo Mi 11 che sarà equipaggiato anche con Snapdragon 888 mentre in arrivo ci sono OnePlus 9 e 9 Pro previsti a marzo.

L’articolo Per Snapdragon 888 ci sono oltre 120 nuovi modelli in arrivo sembra essere il primo su Cellulare Magazine.