Arriva Zenfone 10, lo smartphone di ASUS da 5,9 pollici, alimentato da Snapdragon 8 Gen 2, assieme alla tecnologie di memoria LPDDR5X e UFS 4.0 ROM per prestazioni di alto livello. Il suo punto forte è la batteria aumentata di quasi il 13%, senza alcuna variazione della capacità della stessa. È stata inoltre aggiunta la comoda ricarica wireless compatibile con Qi. 

Da sapere su Zenfone 10

Zenfone 10, come abbiamo detto è alimentato dallo Snapdragon 8 Gen 2 di ultima generazione e include una RAM LPDDR5X 8533 Mbps ad alte prestazioni e la tecnologia USF 4.0 ROM. Ideale per poter giocare in modo più fluido. Il suo display AMOLED da 144 Hz garantisce un’ampia gamma cromatica sRGB del 151,9% e DCI-P3 del 112% di livello cinematografico, per colori più vivi. Esteticamente risulta essere uno smartphone elegante e dispone di diversi colori: aurora green, eclipse red e comet white. Come quasi tutti i prodotti nuovi di ASUS, anche quest’ultimo è realizzato con materiale ecologico. La sua cover posteriore è realizzata con policarbonato ecologico, riducendo l’uso di prodotti petrolchimici e contribuisce alla missione di ridurre al minimo le emissioni di carbonio. Anche la confezione utilizzata è con carta riciclata e inchiostri a base di soia.

Cos’è lo stabilizzatore Gimbal Ibrido 2.0 a 6 assi?

Lo stabilizzatore Gimbal Ibrido a 6 assi 2.0 si trova nella fotocamera posteriore da 50 MP e garantisce una qualità video e foto senza alcuna sfocatura. Questo perché è in grado di monitorare lo smartphone in ogni angolazione e utilizzare le informazioni per regolare l’intero modulo della fotocamera in tempo reale. Zenfone 10 ha anche una tecnologia Adaptive EIS. Utilizza il giroscopio incorporato per rilevare il movimento, consentendo regolazioni dinamiche delle dimensioni del campo visivo per mantenere i video sempre stabili. 

Tecnologia audio e fotocamera 

L’audio del Zenfone 10 è dotato della tecnologia OZO Audio. Questo è in grado di eliminare il rumore del vento per ottenere registrazioni più pulite. La fotocamera anteriore da 32 MP è dotata di un sensore RGBW con grandi pixel da 1,4 μm, che offre la giusta illuminazione anche in ambienti bui. Come gli algoritmi ideati per le luci notturne che offrono selfie di qualità. Anche altre modalità della fotocamera sono state migliorate: 

  • La modalità Ritratto è stata aggiornata con opzioni di zoom più flessibili.
  • La modalità Scia Luminosa che consente agli utenti di scattare foto di livello professionale a mano libera.

La potenza della batteria 

La durata della batteria di Zenfone 10 arriva fino al 12,9%, ed è stata anche aggiunta una nuova funzionalità HyperCharge da 30 W per ottenere le massime prestazioni di ricarica. Supporta anche la ricarica wireless tramite qualsiasi caricatore wireless compatibile con Qi.

Disponibilità e prezzi

  • ASUS Zenfone 10 sarà disponibile nella versione 8/128GB a 799 euro.
  • ASUS Zenfone 10 sarà disponibile nella versione 8/256GB a 849 euro.
  • ASUS Zenfone 10 sarà disponibile nella versione 16/512GB a 929 euro.

In occasione del lancio, ASUS ha organizzato la promo FREE UPGRADE per offrire agli utenti tagli di storage e memoria extra: la versione 8/256 sarà disponibile a 799 euro e la versione 16/512 a 849 euro. Zenfone 10 sarà disponibile negli ASUS Gold Store a partire da luglio 2023.

 

 

 

 

Foto di SJ 📸 su Unsplash

L’articolo Zenfone 10: il nuovo smartphone da 5,9 pollici di ASUS proviene da Tra me & Tech.