Zegna e Microsoft migliorano l’esperienza shopping grazie l’AI
Zegna, il brand di lusso italiano, collabora ancora una volta assieme a Microsoft. Realizzando un nuovo progetto, ZEGNA X, con integrati i servizi di Microsoft Azure per poter migliorare l’experience dello shopping ai consumatori.
La collaborazione con Microsoft
L’azienda, ormai collabora con Microsoft da anni, per poter migliorare le esigenze dell’azienda. Ad esempio, con l’utilizzo delle funzionalità di comunicazione di Microsoft Teams, Microsoft Dynamics 365, Azure Data Lake e Cloud Microsoft Azure. Infatti, l’azienda, ha deciso di collaborare con Microsoft per questo nuovo progetto, rivoluzionando il settore del luxury service.
Edoardo Zegna, Chief Marketing, Digital and Sustainability Officer ha dichiarato: “Questa giornata rappresenta un nuovo, importante passo avanti per ZEGNA in quanto il futuro del luxury è il clienteling. Nel 2022 l’azienda ha incrementato i suoi investimenti nelle tecnologie orientate al cliente, stanziando oltre 5 milioni di euro per l’ecosistema ZEGNA X. Continueremo ad aumentare gli investimenti in questa direzione nel 2023 con altri nuovi sviluppi. Siamo orgogliosi di aver creato un nuovo standard nel mondo del luxury clienteling, mettendo in comunicazione i dati con AI, storytelling e qualità del prodotto all’interno di un’unica realtà. ZEGNA X è il nostro valore aggiunto, e non potevamo che scegliere Microsoft come nostro partner.”
Nina Lund, EMEA Region, Retail and CG Lead at Microsoft Corp ha aggiunto: “L’obiettivo di Microsoft è aiutare i nostri clienti e i loro dipendenti ad accelerare verso nuovi modelli di business. La collaborazione con ZEGNA ci dà l’opportunità di ridefinire insieme una visione futura, fondendo l’expertise artigianale di ZEGNA con la tecnologia offerta da Microsoft. Questo percorso ha permesso di sfruttare soluzioni cloud all’avanguardia per reinventare le proprie attività, dall’esperienza dei dipendenti fino alla gestione degli store. Insieme, Microsoft e ZEGNA sono pronti a ridefinire l’arte del possibile grazie all’unione tra moda e tecnologia”.
ZENGA X già disponibile
ZENGA X è già disponibile nel Flagship Store di via Montenapoleone a Milano, e bisognerà prenotare. Con data ancora da definire, sarà disponibile in punti vendita selezionati in tutto il mondo.
Foto di Dimitri Karastelev su Unsplash
L’articolo Zegna e Microsoft migliorano l’esperienza shopping grazie l’AI proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.