YouTube elimina le youtube stories

Youtube stories, a partire dal 26 giugno Gli utenti non potranno più pubblicarle
Il motivo
YouTube sta eliminando le stories! Sì, avete capito bene, la funzione introdotta nel 2017 con il nome di Reels (oggi più spesso chiamate youtube stories) e simile a quella di Instagram e Snapchat, che permetteva ai creator di pubblicare contenuti temporanei per promuovere il proprio canale, sta per sparire inesorabilmente.
La verità è che le stories su Youtube non hanno mai funzionato. A dire il vero, da quando sono state introdotte, la comunità su internet non le ha quasi notate.
Ma non disperate, perché YouTube ha in serbo di concentrarsi di più su altri formati: Shorts e Community Posts!
YouTube Shorts e Community Posts
Community Post è una funzione di aggiornamenti basati su testo, e ha aggiunto la possibilità di far scadere i post dopo un certo periodo di tempo. I creator possono anche condividere sondaggi, quiz, immagini e video come Community Posts, che appaiono in una scheda sui canali.
Shorts è la risposta di YouTube al successo di TikTok, un formato di video di breve durata che sta spopolando tra gli utenti sulla rete. Con Shorts, i creator potranno pubblicare video di solo 60 secondi e condividere i ricavi pubblicitari con YouTube stessa. Ma non solo: YouTube in questo modo, spera anche cercando di convincere i creator di video di lunga durata a pubblicare contenuti più brevi su Shorts, in modo da sfruttare appieno il potenziale di questa nuova funzione.
Decisione polemica
Senza dubbi questa decisione non è piaciuta a molti. Molti si lamentano del fatto che utilizzassero di più le youtube stories che gli short su Youtube. Staremo a vedere come evolve la situazione.
Youtube nel frattempo punta verso altri formati.
Guarda anche: YouTube Short, la piattaforma di video brevi stile Instagram
Per la foto si ringrazia Pixabay e Sasha Kin
L’articolo YouTube elimina le youtube stories proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.