Un azienda d'eccellenza

E-commerce italiano. L’e-commerce arriva in Francia. 

 

Un azienda italiana d’eccellenza 

La dinamica azienda italiana Blass Srl, operante nel settore dell’e-commerce con il celebre sito Yeppon.it, ha chiuso il 2022 con un trionfo senza precedenti, registrando la più alta cifra di fatturato mai raggiunta: circa 70 milioni di euro. Questo risultato è stato accompagnato da una crescita del 5% rispetto all’anno precedente e da un EBITDA positivo, il quale ha sperimentato una notevole crescita del 38% nel 2022 rispetto al 2021, offrendo un quadro di tendenze straordinariamente positive.

Modello di business

Grazie a un modello di business integrato, che comprende la vendita diretta sulla propria piattaforma, la collaborazione con i principali marketplace online italiani e stranieri e il commercio B2B, Blass Srl ha generato il 53% del fatturato totale in Italia (pari a 36,5 milioni di euro), confermando l’Italia come mercato principale dell’azienda. Emergono anche dati che attestano una notevole crescita del mercato estero, con ricavi pari a 31,1 milioni di euro, di cui quello francese si rivela essere il più importante con vendite per 7,7 milioni di euro, seguito da Germania e Austria.

Con un catalogo di oltre 250.000 prodotti, i beni più acquistati appartengono al settore dei grandi elettrodomestici (con la lavatrice in testa come prodotto più venduto in termini di unità), che ha generato un fatturato di 14,7 milioni di euro (+5%). Seguono il settore dell’informatica, che ha segnato 9,6 milioni di euro (+24%), e i settori della TV (+8%) e del bricolage.

Lo sbarco in Francia

Ma le novità che hanno contribuito ai risultati straordinari di quest’anno non si fermano qui. Blass Srl ha recentemente lanciato Yeppon.fr, portando la sua esperienza nell’e-commerce in Francia. L’apertura del sito Yeppon.fr è avvenuta all’inizio dell’anno e mira ad essere il canale ideale per ampliare l’offerta dei marchi italiani nel territorio transalpino.

A metà giugno, l’azienda presenterà anche il nuovo look del proprio sito web, con un rinnovato design e un’interfaccia ancor più user-friendly, per offrire agli utenti un’esperienza di navigazione e acquisto sul portale ancora più semplice e intuitiva.

Con 278.442 clienti serviti nel 2022 e 325.000 ordini , Yeppon si conferma ancora una volta come il protagonista indipendente più forte e importante dell’e-commerce italiano.

Orgoglio e fierezza

“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti, che dimostrano la capacità della nostra azienda di crescere ed evolversi in un mercato altamente competitivo come quello dell’e-commerce. Da sempre puntiamo a essere pionieri, anticipando le tendenze del mercato e offrendo ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti a prezzi competitivi. Sfruttando la nostra esperienza, puntiamo ora a una maggiore crescita anche sui mercati esteri, in particolare in Francia, dove Yeppon.fr sta già ottenendo eccellenti risultati”, dichiara con orgoglio Danilo Longo, uno dei fondatori di Yeppon.

Gioiello made in Italy

L’azienda lombarda è uno dei gioielli autentici del made in Italy, con 42 dipendenti che risiedono nella zona, un servizio di assistenza clienti interno e nessun servizio delocalizzato, a testimonianza di un forte legame con il territorio che rappresenta la vera spinta propulsiva verso l’instaurazione di uno standard qualitativo sempre più elevato. Al momento, Yeppon.it si pone come uno dei principali player nella vendita online di prodotti elettronici, posizionandosi subito sotto i grandi colossi dell’e-commerce stranieri.

Benefici di usare Yeppon

Con sede alle porte di Milano, l’e-commerce italiano basa e sviluppa il proprio business su importanti valori aggiunti, tra cui: una selezione di 250.000 prodotti di qualità tra cui scegliere, consegna oraria, assistenza al consumatore nella valutazione dei prodotti, spedizione rapida degli acquisti all’indirizzo desiderato, tracciabilità immediata dell’ordine effettuato e supporto al cliente a 360° nel post-vendita.

Yeppon è stata fondata nel 2011 e ha registrato una crescita significativa ogni anno. Attualmente, l’e-commerce made in Italy offre oltre 250.000 prodotti nel catalogo, che coprono tutti i settori, ad eccezione del cibo. Oltre all’elettronica, gli altri settori di punta includono il bricolage e il giardinaggio, l’informatica, la bellezza, i ricambi per moto, i videogiochi, gli oggetti per la casa, i giocattoli per bambini e la nautica.

Yeppon inoltre conta con ottimi partner come l’AC Monza, oltre ad essere ottime recensioni su Trustpilot, con una media attuale di 4.4 stelle.

Conclusione →

Yeppon.it rappresenta uno dei principali player nel campo del commercio tramite web. L’e-commerce made in Italy è nato nel 2011 dall’idea di tre soci che da oltre 15 anni sono protagonisti del web e, soprattutto, dell’e-commerce in Italia e all’estero. 

Guarda anche → “Questo è solo l’inizio di una rivoluzione”

Per la foto ringrazio Freepik

 

L’articolo Yeppon, l’e-commerce italiano sbarca in Francia proviene da Tra me & Tech.