Xiaomi opterà per un approccio di vendita ibrido dei suoi veicoli elettrici con un mix di negozi gestiti direttamente e concessionari indipendenti.

La decisione è stata confermata all’indomani del debutto della SU7, la prima auto elettrica dell’azienda ciense.Xiaomi ha siglato accordi con 14 partner, che l’aiuteranno ad accelerare la creazione di canali di vendita e assistenza.

Questo approccio innovativo si discosta dal percorso intrapreso da molti produttori cinesi di auto elettriche, che si sono fino ad ora ispirati quasi univamente al modello di vendita diretta di Tesla. La decisione di Xiaomi EV di includere i concessionari, secondo le stime dell’azienda produttrice, consentirà a più persone di provare la vettura prima di decidere di acquistarli.Xiaomi SU7, presentato il 28 dicembre, è il primo passo dell’ambizioso piano dell’azienda di diventare una delle prime cinque case automobilistiche a livello mondiale.

L’articolo Xiaomi venderà la sua auto elettrica SU7 sia in via diretta sia nei concessionari sembra essere il primo su Cellulare Magazine.