Xiaomi ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano del tablet Redmi Pad SE, un dispositivo che guarda al target di professionisti e studenti che cercano un prodotto conveniente per il lavoro, ma anche per il tempo libero.

Il tablet è dotato di un grande display FHD+ da 11″ con risoluzione di 1.900 x 1.200 pixel e refresh rate di 90 Hz. Lo schermo soddisfa inoltre lo standard TÜV Rheinland Low Blue Light, che permette di utilizzare il dispositivo senza stressare troppo la vista.

Redmi Pad SE è anche dotato di Dolby Atmos e Hi-Res Audio e offre quattro altoparlanti in grado di restituire una buona qualità sonora, addirittura mirata – secondo quanto afferma il suo produttore – a ricreare un’esperienza cinematografica.

Redmi Pad SE

Il tablet è mosso dalla piattaforma Snapdragon 680, un octa core a 6 nanometri ed è dotato di due fotocamere: quella sul retro è da 8 Megapixel (f/2.0), mentre l’obiettivo per il selfie, nella parte anteriore, è da 5 Megapixel. Ci sono Android 14 con l’interfaccia MIUI Pad 14, il Bluetooth 5.0 e una batteria da 8.000 mah.

Redmi Pad SE sarà disponibile all’acquisto dal 25 agosto, nelle tre colorazioni Lavender Purple, Graphite Gray e Mint Green, e nella configurazione unica da 4GB+128GB, a partire da 219,90€ su mi.com, Amazon, Unieuro e presso Xiaomi Store Italia.

L’articolo Xiaomi Redmi Pad SE arriva sul mercato italiano sembra essere il primo su Cellulare Magazine.