Xiaomi ha annunciato in questi giorni l’arrivo della nuovissima variante della famiglia Redmi Note 13 Series, ovvero Redmi Note 13 Pro 5G nella nuance Olive Green.

Questo lancio segue il successo del debutto globale di Redmi Note 13 Series all’inizio dell’anno, il 15 gennaio 2024, a Bangkok, in Thailandia.

La nuova serie comprende cinque diversi modelli: Redmi Note 13 Pro+ 5G, Redmi Note 13 Pro, Redmi Note 13 5G e Redmi Note 13. Ognuno è progettato per soddisfare diversi segmenti di mercato a prezzi davvero competitivi.

Xiaomi Redmi Note Series 13: funzionalità a livello flagship a prezzi accessibili

Redmi Note si è da tempo costruito una solida reputazione per la sua capacità di proporre funzionalità di alta gamma pur rimanendo in una fascia di prezzo competitiva.

In particolare, il suo potente comparto fotocamere ricopre un ruolo significativo nella diffusione della fotografia ad alta risoluzione negli smartphone di fascia media.

La fotocamera da 200MP si estende a tutti i modelli Pro di quest’anno, mentre i modelli base Redmi Note 13 montano una fotocamera da 108MP.

Inoltre, la fotocamera equipaggiata nei modelli Pro è supportata dalla stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), che promette una maggiore chiarezza e nitidezza delle immagini, insieme alla modalità di zoom in-sensor 2x/4x, per una maggiore versatilità quando si vuole ritrarre soggetti distanti.

Oltre a una fotocamera dalle funzionalità invidiabili, Redmi Note 13 Series offre una vasta gamma di colori per tutti i gusti e gli stili.

In particolare, la nuova variante di colore Olive Green annunciata in questi giorni è caratterizzata da una finitura lucida e va ad arricchire l’estetica di Redmi Note 13 Pro 5G, ampliando in questo modo la gamma di colori a disposizione degli utenti.

I colori già presenti sono: Midnight Black, Ocean Teal e Aurora Purple. Tuttavia, le opzioni di nuance possono variare a seconda dei mercati di vendita.

Redmi Note Series, progettata per le esigenze dei suoi utenti

Redmi Note Series tiene conto delle molteplici esigenze dei suoi consumatori: ad esempio, ha introdotto la ricarica ultrarapida, in modo da garantire un considerevole risparmio di tempo, oltre a un’importante capacità della batteria stessa, che consente un utilizzo ininterrotto dello smartphone durante tutto il giorno.

Pro+ 5G è inoltre dotato di HyperCharge da 120W, che permette agli utenti di caricare il proprio telefono al 100% in soli 19 minuti, stabilendo un nuovo standard per la ricarica rapida negli smartphone di fascia media.

Da quest’anno, Xiaomi ha alzato ulteriormente l’asticella dotando Redmi Note 13 Pro 5G di una potente batteria da 5100mAh, la più grande della serie fino ad oggi.

Per finire, la straordinaria esperienza visiva e l’interazione fluida, racchiuse nel design innovativo dello smartphone, sono diventate caratteristiche costanti di Redmi Note.

L’introduzione di un display AMOLED a 120Hz in Redmi Note 10 Pro ha posto le basi per uno scorrimento senza interruzioni su uno schermo dai colori vividi, una caratteristica che è stata mantenuta su tutti i modelli Redmi Note 13 di oggi.

Grazie alla luminosità da 1800nits di Redmi Note 13 Pro+ 5G, Redmi Note 13 Pro 5G e Redmi Note 13, gli utenti possono godere di una visione cristallina, anche in situazioni di piena luce solare.

Inoltre, Corning Gorilla Glass Victus offre una maggiore durabilità di Redmi Note 13 Pro+ 5G e Redmi Note 13 Pro 5G, offrendo la massima tranquillità d’uso ad ogni utente.

Disponibilità del nuovo Redmi Note 13 Pro 5G Olive Green

Dotato delle stesse caratteristiche performanti degli altri modelli e varianti di colore lanciati a gennaio 2024, il nuovissimo Redmi Note 13 Pro 5G Olive Green sarà disponibile in Italia a partire dal mese di agosto solo su mi.com.

 

 

L’articolo Xiaomi Redmi Note 13 Series arricchisce la serie con Redmi Note 13 Pro 5G Olive Green proviene da Tra me & Tech.