Xiaomi ha annunciato la nascita di Xiaomi Planet, la nuova piattaforma digitale per la formazione del personale aziendale addetto alle vendite. Si tratta di un vero e proprio mondo virtuale interno all’azienda, ideato per la condivisione di informazioni, percorsi formativi e di aggiornamento. La piattaforma è disponibile sia da desktop che da mobile. 

Questo progetto fa parte di una strategia di rinnovamento dei programmi di formazione di Xiaomi con cui punta a distinguersi sul mercato. Con iniziative nuove e disruptive e un nuovo modo di approcciare il training, sempre più interattivo e soprattutto 100% customizzato.

Xiaomi Planet, piattaforma digitale per la formazione

All’interno di Xiaomi Planet, gli utenti possono costruire e personalizzare la propria casa ed esplorare diversi spazi della città. Ma anche scegliere di “visitare” i Paesi dell’Europa dove la piattaforma è attiva e dove i colleghi vivono e lavorano. Tra i suoi edifici:

  • Learning Center, caratterizzato da aule di formazione virtuale, come la biblioteca e l’auditorium;
  • Bar, cioè l’area social vera e propria della piattaforma, dove gli utenti possono interagire scrivendo post, commentando o mettendo like;
  • Arena, per sfidarsi caricando un progetto o una best practice;
  • Marketplace, suddiviso in negozi, in ognuno dei quali è possibile acquistare diverse categorie di beni, come automobili, fiori, piscine e molto altro;
  • campo da basket dedicato ai programmi di microlearning attraverso i quiz, un business hub e una news tower.

Ciascun centro della città contiene uno dei luoghi di formazione importanti come l’edificio Google, Training Partner di Xiaomi dal 2021. Google mette a disposizione percorsi di formazione sviluppati in sinergia con l’azienda e volti all’ottenimento delle certificazioni B2B “Android Enterprise Certified Associate” e B2C “Android Mobile Certification”.

Per altre novità targate Xiaomi, leggi di Casa Xiaomi a Milano.

L’articolo Xiaomi Planet, piattaforma digitale per la formazione proviene da Tra me & Tech.