Xiaomi Pad 6 è disponibile in Italia, il nuovo tablet ideale per il lavoro, ma anche nell’intrattenimento. Progettato per i professionisti multi-tasking, Xiaomi Pad 6 è dotato di un display WQHD+ (2880 x 1800)  da 11 pollici a 309 ppi per immagini nitide e chiare. Inoltre, lo Snapdragon 870 assicura elevate prestazioni durante tutta la giornata lavorativa. La batteria è da 8840mAh (typ) il che la rende resistente per tutta la giornata. 

Cosa sappiamo sul nuovo Xiaomi Pad 6?

Xiaomi Pad 6 è un tablet con prestazioni notevoli, vasto di funzionalità e ideali per i professionisti. Ma quali sono le sue caratteristiche tecniche che lo rendono ideale per un professionista? 

  • Software MIUI for Pad, un’esclusiva interfaccia utente mobile, alla versione aggiornata di Xiaomi Smart Pen e a Xiaomi Pad 6 Keyboard. Questo migliora la produttività complessiva. 
  • Ha una fotocamera frontale ultra-wide con funzione FocusFrame, che regola automaticamente la fotocamera per mantenere l’utente al centro dell’inquadratura. 
  • Quattro microfoni in grado di rilevare la voce dell’utente e riducono in modo significativo il rumore di fondo. 
  • Interfaccia USB 3.2 Gen 1 integrata, che si collega ad altri dispositivi. Così da ottenere un trasferimento rapido dei dati, supportando un segnale video in uscita con risoluzione fino a 4K a 60Hz.

Xiaomi Pad 6

Un’esperienza diversa di intrattenimento 

Come abbiamo detto è anche ideale per l’intrattenimento. Infatti, oltre ad essere il compagno perfetto per i viaggi, supporta Dolby Vision. Questo garantisce un’esperienza visiva vivida: 

  • 99% di gamma cromatica DCI-P3 per 1,07.
  • Miliardi di colori per immagini brillanti e nitide.
  • Un refresh rate del display fino a 144Hz.
  • Infine, bassa luce blu certificata dal TÜV Rheinland che assicura ore di visione con un ridotto affaticamento degli occhi.

Come abbiamo detto è facile da portare dietro e offre un design unibody in lega di alluminio con una cornice di 6,51mm e un peso di soli 490g. Risulta sottile, leggero e resistente. 

Prezzi e disponibilità

Disponibile nelle tre colorazioni: Gravity Gray, Gold e Mist Blue nelle varianti 8GB+128GB e 8GB+256GB.

  • La versione 8GB+128GB sarà prossimamente disponibile da Unieuro a partire da 429,90 euro.
  • La configurazione da 8GB+256GB è invece disponibile da oggi al prezzo di 449,90 euro su mi.com e presso Xiaomi Store Italia.

Infine con l’offerta early bird, su mi.com, fino al 23 luglio sarà possibile acquistare Xiaomi Pad 6 al prezzo di 399,90 euro. Prossimamente saranno inoltre disponibili Xiaomi Smart Pen, 2nd Generation e Xiaomi Pad 6 Keyboard, al prezzo di 95,00 euro e 105,00 euro.

L’articolo Xiaomi Pad 6: ideale per il lavoro e per l’intrattenimento proviene da Tra me & Tech.