Il nuovo Xiaomi Mi Band 7 verrà lanciato domani, ma è già possibile prenotarne uno sul sito JD.com. In realtà, ci sono due versioni: regular e NFC. Saranno disponibili contemporaneamente in Cina, ma è possibile che il lancio globale della versione NFC arrivi più tardi. Non si sa ancora nulla sui prezzi. Per la sesta generazione, il modello regular costava 45 euro, mentre quello NFC 55 euro.

Xiaomi Mi Band 7

La nuova generazione promette una serie di aggiornamenti, a partire da un display più grande da 1,62 pollici e da 1,56 pollici. Xiaomi afferma che l’area dello schermo utilizzabile è stata aumentata del 25%, il che renderà più facile il controllo dei dati sulla salute e sull’esercizio. A questo proposito, il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue sarà migliorato: la banda monitorerà la lettura di SpO2 tutto il giorno e vibrerà se scende al di sotto del 90%. Questo potrebbe aiutare ad affrontare il russare e l’apnea del sonno. La band ha anche un calcolatore del carico di allenamento basato su EPOC (Excess Post-exercise Oxygen Consumption), calcolato sui dati degli ultimi 7 giorni. Questo darà consigli su quanto riposare per recuperare e guiderà nella ricerca per aumentare muscoli o perdere grasso.

Xiaomi Mi Band 7

Modalità Always On

Alcune caratteristiche vociferate devono ancora essere confermate. Ad esempio, come la modalità Always On (visualizzazione sempre attiva), il GPS integrato e l’allarme intelligente. Infatti, la Smart Band 7 potrebbe supportare GPS, GLONASS, Galileo e BeiDou. Per quanto riguarda la batteria, ci saranno un paio di modalità di risparmio energetico. Una delle modalità manterrà solo il contapassi e il monitoraggio del sonno di base in esecuzione in background. La batteria dovrebbe avere un’autonomia di 15 giorni, come il suo predecessore.

Xiaomi Mi Band 7 verrà lanciato in Cina domani, ma potrebbero passare un paio di mesi prima che raggiunga il mercato europeo.

L’articolo Xiaomi Mi Band 7 in Cina, le vendite iniziano domani proviene da Tra me & Tech.