Xiaomi, secondo alcuni rumor, mosterà per la prima volta Xiaomi 14 e 14 Pro il 24 di ottobre. Notizia attendibile? Può darsi, siccome su Weibo sono comparse le specifiche complete del nuovo dispositivo.

Bisogna fare una premessa: la fuga di notizie non viene da uno dei soliti leaker affidabili, ma da un utente sconosciuto. Pertanto, nonostante il tempismo sia interessante, potrebbe anche essere stato inventato tutto completamente.

Detto questo, passando alle presunte specifiche. Xiaomi 14 sarà dotato di un display OLED Huaxing C8 da 6,44 pollici con risoluzione “1,5K”, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e luminosità di picco di 2.800 nit, oltre al supporto Dolby Vision e al gamut di colori DCI-P3.

Il processore non è una grande sorpresa: è Snapdragon 8 Gen 3, che dovrebbe essere ufficializzato da Qualcomm al suo evento previsto dal 24 al 26 ottobre. Questo sarà abbinato RAM LPDDR5X e memoria di archiviazione UFS 4.0. Si vocifera che il telefono abbia una batteria da 4.600 mAh con supporto per la ricarica cablata da 90W, la ricarica wireless da 50W e la ricarica wireless inversa da 10W.

Il sistema fotografico di Xiaomi 14 comprenderà un sensore principale OmniVision OV50H da 50 MP con OIS, uno ultrawide da 50 MP e uno teleobiettivo da 50 MP. Ci saranno anche altoparlanti stereo, di un emettitore infrarossi e avrà una certificazione IP68 per la resistenza a polvere e acqua. All’interno, infine, ci sarà un “motore acustico 2-in-1” e un ampio sistema di raffreddamento a camera a vapore.

L’articolo Xiaomi 14, emergono le specifiche online. Ci si potrà fidare? sembra essere il primo su Cellulare Magazine.