XGIMI presenta a IFA il proiettore 4k di nuova generazione HORIZON Ultra. Si tratta di uno strumento particolarmente interessante poiché è il primo e unico modello domestico a lungo raggio con supporto Dolby Vision al mondo.

Grazie a sofisticate ottiche di computing, modalità di gioco a bassa latenza e a un design unico e moderno, HORIZON Ultra si pone l’obiettivo di stabilire un nuovo standard per l’intrattenimento domestico. Si tratta del primo proiettore XGIMI a integrare l’innovativa tecnologia Laser-LEDDual Light, un sistema ibrido che combina luce laser e LED. Il mercato dei proiettori utilizza datempo una di queste due tipologie di sorgenti, scendendo tuttavia a compromessi con i difetti diciascuna pur di sfruttare i vantaggi che offrono singolarmente.

Dual Light, invece, permette a XGIMI HORIZON Ultra di sfruttare il meglio di entrambe letecnologie per creare uno spettro naturale continuo con una gamma di colori ultra ampia, unaluminosità elevatissima e una colorimetria estremamente precisa. Questo nuovo sistema vanta2300 ISO Lumens, offrendo il display più luminoso di XGIMI fino ad oggi. Il risultato è un’esperienza visiva migliore e confortevole, con un’immagine nitida, che supera i proiettori convenzionali della stessa fascia di prezzo.

In HORIZON Ultra, XGIMI ha aggiunto la tecnologia Intelligent Screen Adaption 3.0, un sistema di calcolo ottico finora incorporato solo nei proiettori destinati alle sale cinematografiche e ai mercati di lusso.Solitamente, le condizioni ambientali della stanza in cui si utilizza il proiettore, come l’illuminazione e le pareti, hanno un impatto determinante sull’esperienza visiva. ISA 3.0 di XGIMI effettua regolazionidinamiche dell’ambiente di visione utilizzando sia il software che l’hardware, per garantiresempre la migliore qualità dell’immagine. Inoltre, comprende un sistema Dynamic Iris per laregolazione della luminosità e del contrasto, un modulo di regolazione dinamica del colore euno zoom ottico automatico per un ridimensionamento dello schermo senza compromessi.

Consente inoltre la regolazione dinamica della luminosità e dei colori, scegliendo automaticamente le impostazioni di visualizzazione in base al momento della giornata, aumentando la luminosità di giorno e i colori di notte. Ci sarà anche la nuovissima funzione Wall Color Adaption che regola automaticamente la luminosità e i toni per ottimizzare lo schermo in base al colore della parete su cui viene proiettata l’immagine. Inoltre se viene rilevato un oggetto in movimento davanti al proiettore la luminosità si ridurrà automaticamente.

Un ulteriore vantaggio di HORIZON Ultra riguarda il mondo del gaming. Infatti il dispositivodispone di una nuovissima modalità di gioco con bassa latenza di livello professionale (18 ms).Supporta il 4K a 60Hz, con garanzia di giochi fluidi e reattivi. Il proiettore è inoltre in grado di proiettare un’immagine fino a 200″, offrendo una visione chiara e ampia agli utenti che desiderano migliorare la propria esperienza di gioco.

HORIZON Ultra è disponibile per l’acquisto a partire da oggi al prezzo di 1.899€ su XGIMI.com e Amazon. Sarà presto in vendita anche presso i negozi specializzati.

L’articolo XGIMI HORIZON Ultra svelato all’IFA, qualità da cinema a casa vostra sembra essere il primo su Cellulare Magazine.