Women Mentoring è il progetto di Sorgenia in collaborazione con il Polimi, il Career Service del Politecnico di Milano. Ma cosa fa Sorgenia? Sorgenia opera nel settore dell’energia elettrica e nel gas libero, ed insieme al Politecnico di Milano ha lanciato un progetto dedicato alle donne di diversi Paesi nel mondo. 

Women Mentoring

Il progetto Women Mentoring

Sorgenia assieme al Polimi, hanno dedicato il progetto alle studentesse dei corsi di laurea magistrale in Ingegneria dell’Ateneo. Hanno come obiettivo quello di aiutare, venticinque donne provenienti da diversi Paesi, di sviluppare le proprie competenze attraverso un confronto con manager dell’azienda. Quindi approfondire i punti fluenti del loro potenziale attraverso diversi elementi chiave:

  • Percorso professionale.
  • Sviluppare del potenziale. 
  • Capacità professionali: come soft skills o capacità di essere leader innovativi.

Come funziona il progetto nello specifico? Verranno suddivise in piccoli gruppi e ognuno di queste verrà affiancato da un mentor di Sorgenia. In cui si individueranno gli elementi chiave prefissati. Il calendario fornito da Sorgenia per il progetto Women Mentoring prevede cinque incontri e un evento di chiusura il 28 marzo. Infine il progetto avrà inizio il 16 di febbraio, presso la sede centrale di Sorgenia. 

Rosalinda Mauro, Chief People Officer di Sorgenia commenta: “Giovani e inclusione sono due parole chiave del nostro fare impresa: Women Mentoring ci consente di unirle in un’iniziativa rivolta a giovani donne che hanno scelto le discipline STEM, ambito nel quale si registra ancora un gender gap importante. Il nostro obiettivo è preparare le laureande ad affrontare la carriera che le attende nel modo più efficace e consapevole possibile, condividendo con loro i valori che ci contraddistinguono”.

 

 

 

Foto di John Schnobrich su Unsplash

Foto di ThisisEngineering RAEng su Unsplash

L’articolo Women Mentoring è il progetto di Sorgenia insieme al Polimi proviene da Tra me & Tech.