L’innovazione green arriva nel mondo del tennis con la prima corda in materiale completamente riciclato. Questo grazie a Wilson, marchio leader mondiale nel settore degli sport con racchetta, che ha lanciato la corda Luxilon Eco Power.  Ovvero una corda progettata in collaborazione con Luxilon. LXN Eco Power è disponibile in set e matasse.

La corda Wilson per il tennis interamente in materiale riciclato

La nuova corda di Wilson per il tennis è realizzata utilizzando per il 90% bottiglie in PET riciclate e per il 10% altro materiale plastico di recupero. LXN Eco Power è la prima corda di questo tipo a essere mai stata creata, senza sacrificare l’integrità della corda stessa o le prestazioni dei giocatori.  Insomma è adatta a giocatroi di ogni livello per fare una scelta sostenibile.

“LXN Eco Power si caratterizza per una struttura durevole e resistente studiata per offrire potenza, spin e controllo. Oltre a essere indulgente nei colpi più delicati – ha dichiarato Joanne Thomas-Kemp, responsabile della linea di prodotti globale di Wilson per palle da tennis, corde e sport indoor -. Questa corda di forma esagonale fa presa sulla palla al momento del contatto, imprimendole ulteriore spin e facendo in modo che il colpo rimanga all’interno del campo”.

Gen Green Wilson

L’innovazione made in Wilson

Wilson Sporting Goods Co., questo il nome completo, è un’azienda di Chicago, Stati Uniti, controllata di Amer Sports Corporation. È uno dei principali produttori al mondo di attrezzature, capi di abbigliamento e accessori per lo sport di alto livello. L’azienda vanta oltre un secolo di innovazione, storia e tradizione in molti sport. Tra cui sport con racchetta, baseball, softball, football americano, basket, pallavolo, calcio e golf.

L’azienda ha anche una linea di prodotti dedicata chiamata Gen Green. La collezione comprende palloni di vari sport, tutti realizzati con materiali più sostenibili. Senza compromettere le prestazioni o la durata.

La collezione Gen Green è composta da sei palloni diversi:

L’articolo Wilson e la prima corda per il tennis in materiale riciclato proviene da Tra me & Tech.