WhatsApp smetterà di funzionare su iPhone con iOS 10 e iOS 11 entro la fine dell’anno, riporta WABetaInfo. Il Centro assistenza di WhatsApp afferma inoltre che attualmente sono supportati solo iOS 12 e versioni più recenti. WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più popolari al mondo e Meta (ex facebook) aggiunge spesso nuove funzionalità all’app. I sistemi operativi più vecchi potrebbero non supportare nuove funzionalità, motivo per cui le versioni più recenti non funzionano su piattaforme precedenti. Supportare i sistemi operativi più vecchi ha un costo e non ha senso spendere soldi solo una piccola percentuale di persone che si trova su piattaforme più vecchie. 

WhatsApp smetterà di funzionare su iPhone con iOS 10 e 11

WhatsApp ha iniziato ad avvisare gli utenti di iPhone con iOS 10 e iOS 11 che devono eseguire l’aggiornamento a iOS 12 o versioni successive per continuare a utilizzare l’app. Altrimenti, smetterà di funzionare dal 24 ottobre. Nel caso ve lo stiate chiedendo, l’iPhone 5 e l’iPhone 5c eseguono iOS 10 e iOS 11 al momento. Non sono quindi idonei per un altro aggiornamento del sistema operativo. Considerando che questi dispositivi sono usciti circa dieci anni fa, è lecito supporre che non molte persone li stiano più usando. Secondo un rapporto di gennaio, il 72% dei modelli di iPhone compatibili rilasciati negli ultimi quattro anni sono su iOS 15. 

WhatsApp smetterà di funzionare su iPhone con iOS 10 e 11

Gli utenti che possiedono l’iPhone 5S, l’iPhone 6 o l’iPhone 6S possono continuare a utilizzare l’app, per ora. Con Android, invece, è necessario disporre di uno smartphone con OS 4.1 o più recente. Altrimenti, bisognerà cercare alternative a WhatsApp o accontentarsi di semplici messaggi di testo.

L’articolo WhatsApp smetterà di funzionare su iPhone con iOS 10 e 11 proviene da Tra me & Tech.