WhatsApp qualche giorno fa ha annunciato l’arrivo del supporto per le foto in HD, ed ora ha aggiunto questa funzione anche per i video. Questo consente a tutti gli utenti dell’app di poter finalmente condividere con amici, colleghi e familiari immagini nella risoluzione originale, cosa che fino ad oggi non era possibile. Rendendo problematico lo scambio di file anche per chi usa il servizio per lavoro.

Su WhatsApp il supporto per le foto in HD

L’azienda ha confermato ieri  che il supporto per i video HD è ora disponibile per gli utenti iOS e Android. Come per la funzione foto HD, quella video HD offre ai clienti la possibilità di condividere video non più compressi a 480p, come da limite di risoluzione precedente dell’app. Da adesso le clip saranno in HD, però avranno comunque un limite  fino a 720p.

La procedura per i video in HD.

La procedura è la stessa utilizzata per le foto. Dopo aver selezionato il video o i video che si desidera condividere, si tocca il nuovo pulsante HD nella parte superiore dello schermo. Verrà visualizzata una finestra in cui si dovrà confermare se si desidera condividere in qualità standard o in HD. Finestra che mostrerà anche  le dimensioni dei file associati. A questo punto si preme invio per condividere il video. Le immagini e i video condivisi su WhatsApp sono protetti dalla crittografia end-to-end.

Il destinatario del messaggio vedrà un piccolo badge HD sul video condiviso nell’app che gli permetterà di sapere che è stato condiviso in alta definizione. A questo punto potrà deciderescaricarlo in quella risoluzione e se proteggere lo spazio di memoria o la connessione, preferendo il formato compresso. Se per caso non trovate ancora la nuova funzione, non vi preoccupate: è in fase di distribuzione e arriverà presto.

A questo link le informazioni sulla condivisione dello schermo.

L’articolo WhatsApp, dopo le foto ora anche i video in HD proviene da Tra me & Tech.