Western Digital alza l’asticella dello storage portatile con l’introduzione di unità a disco rigido (HDD) da 2,5″ con capacità di 6TB, le più alte al mondo per questo formato. La nuova offerta amplia le linee WD My Passport, WD_BLACK P10 Game Drive e SanDisk Professional G-DRIVE ArmorATD, offrendo agli utenti una soluzione versatile e robusta per archiviare e accedere a grandi quantità di dati.

Arricchire il nostro portfolio di prodotti con il primo hard drive portatile al mondo da 2.5” con capacità di 6TB è uno straordinario risultato tecnologico che ci permette di continuare a superare i nostri limiti.“, afferma Nitin Kachhwaha, Director of Product Management di Western Digital. “Offrire una capacità di 6TB in un fattore forma così piccolo e a un prezzo accessibile dà a tutti la possibilità – dagli studenti ai giocatori, fino ai videografi professionisti – di essere flessibili per creare e mantenere tutti i contenuti più importanti in un unico drive portatile.

Maggiore spazio di archiviazione per tutti

La nuova capacità di 6TB è disponibile su tutta la gamma di WD, offrendo soluzioni personalizzate per diverse esigenze:

  • WD My Passport. Perfetto per il backup di foto, video e documenti durante gli spostamenti, l’unità è disponibile in diverse colorazioni e offre protezione con password e crittografia hardware AES a 256 bit. I modelli da 6TB sono disponibili a partire da 213,99 euro.

  • WD_BLACK P10 Game Drive. Progettato per i gamer, offre prestazioni elevate per archiviare e giocare a una libreria di oltre 150 giochi. L’unità è disponibile al prezzo di 223,99 euro.

  • SanDisk Professional G-DRIVE ArmorATD. Resistente agli urti, all’acqua, alla polvere e alle cadute (IP54), è la scelta ideale per professionisti che lavorano in condizioni estreme. L’unità da 6TB sarà disponibile a partire dalla fine di questo mese al prezzo di 286,99 euro.

Western Digital raddoppia la capacità di storage con hard disk portatili da 6TB

SanDisk Desk Drive: archiviazione ad alte prestazioni per i content creator

Oltre ai nuovi HDD portatili, Western Digital annuncia anche l’unità a stato solido (SSD) desktop SanDisk Desk Drive da 8TB . Si tratta dell’unità più capiente del suo genere. Progettata per content creator e professionisti aziendali, Desk Drive offre velocità di lettura fino a 1.000 MB/s per un accesso rapido ai file più pesanti, come video 8K. L’unità è disponibile nei modelli da 4TB e 8TB, con prezzi a partire da 447,99 euro.

Con l’aumento nella produzione di contenuti digitali, cresce anche l’esigenza di soluzioni di archiviazione ad alte prestazioni e ad alta capacità.“, afferma Susan Park, Vice President, Consumer Solutions di Western Digital. “L’espansione del nostro portafoglio di SSD è il primo passo per offrire ai content creator soluzioni di backup che garantiscano la velocità e la flessibilità di cui hanno bisogno per liberare la loro creatività.

Disponibilità

Le nuove unità sono già disponibili presso i rivenditori, e-tailer e sul sito di Western Digital.

L’articolo Western Digital raddoppia la capacità di storage con hard disk portatili da 6TB proviene da Tra me & Tech.