Webidoo spa, azienda italiana specializzata nella digital transformation delle PMI, ha lanciato webidoo gaming, la business unit dedicata agli e-sport. Con questa unit, lancia una propria squadra di gamers professionisti. La squadra ha già partecipato ad alcune competizioni, come la Rocket League all’Italian Rocket Championship. E dal 12 giugno, parteciperà al Proving Grounds di League of Legends

webidoo gaming, la business unit dedicata agli e-sport

Gli e-sport sono lo sport in più rapida crescita al mondo, con milioni di fans.  Secondo i dati, il mercato globale del gaming ha generato 180,3 miliardi di dollari nel 2021 e  raggiungerà i 218 miliardi nel 2024. Il lancio di webidoo gaming sarà accompagnato da un bootcamp di tre giorni in partnership con Spazio Lenovo. Stiamo parlando del primo concept store di Lenovo al mondo, che metterà a disposizione il proprio Store in centro a Milano per dare la possibilità ai gamers di utilizzare strumenti di ultima generazione. Dopo la presentazione del main team, il progetto  prevede la costituzione di un’Academy con training per migliorare la abilità tecniche dei gamers. Ma anche corsi di alimentazione e-sportiva e sessioni di mental coach con uno Psicologo e-sportivo. Quest’ultimo, seguirà un programma per intervenire sui problemi che può generare la dipendenza dai videogiochi negli adolescenti. Aiutando così le nuove generazione ad avere un rapporto equilibrato con gli strumenti digitali. 

webidoo gaming, la business unit dedicata agli e-sport

Un’esperienza e-sport completa

Grande spazio verrà dato anche agli eventi. Tornei amatoriali e competitivi, con l’obbiettivo di contribuire a costruire una corretta cultura intorno al mondo e-sport. Per favorire l’armonizzazione con lo sport tradizionale e alzare il livello competitivo sul territorio nazionale. Per rafforzare il team, saranno anche organizzate giornate bootcamp volte a selezionare  giocatori che desiderano diventare professionisti. Grande centralità verrà data al canale Twitch che sarà una vera e propria finestra sul mondo di Webidoo, aperta 24 ore su 24 e ricca di eventi ed  iniziative. “Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza e-sport completa e di livello che coinvolga gamers e fan. webidoo store è nato come hub d’innovazione, punto di incontro tra il mondo fisico e virtuale per promuovere e valorizzare le eccellenze tecnologiche italiane e internazionali. Vogliamo che diventi  punto di riferimenti anche del mondo gaming, sede di una community attiva e vivace che contribuisca a farlo vivere ed evolvere.”, dichiara Manuel Cavalli, co-founder e CEO di webidoo gaming.

L’articolo webidoo gaming, la business unit dedicata agli e-sport proviene da Tra me & Tech.