Le nuove macchine lava-dischi di Pro-Ject sono la soluzione perfetta per mantenere il vinile sempre come nuovo! La VC-E2 e la VC-S3 sono dotate entrambe di un sistema di pulizia accurato e non aggressivo per conservare il tuo prezioso disco nero.

Il vinile è uno dei formati musicali preferiti dagli audiofili, ma richiede particolare attenzione per quanto riguarda la pulizia e la manutenzione. Un disco pulito suona meglio, perché i solchi del vinile contengono le informazioni meccaniche che si convertono in musica attraverso la testina. Se questi solchi sono sporchi o polverosi, il suono prodotto sarà distorto. Inoltre, il vinile è un formato fragile e delicato che richiede particolare cura nella pulizia per evitare di danneggiarlo.

L’innovativa soluzione di pulizia Pro-Ject Wash it 2

La soluzione è Wash it 2 di Pro-Ject, progettata per offrire un’alternativa alle soluzioni alcoliche comunemente utilizzate. Questa soluzione è premiscelata, il che significa che è già stata diluita con acqua e può essere utilizzata direttamente senza la necessità di ulteriori diluizioni. Inoltre, Wash it 2 è progettata per evaporare più facilmente rispetto alle soluzioni alcoliche, consentendo una rapida asciugatura del vinile.

Le macchine lava-dischi Pro-Ject VC-E2 e VC-S3

Pro-Ject lancia due nuove macchine lava-dischi: VC-E2 e VC-S3. Wash it 2 è il detergente raccomandato, non alcolico, che si asciuga rapidamente. Entrambe le macchine hanno un clamp magnetico, un braccio metallico di aspirazione stabile e facile da usare. Il motore di aspirazione è potente e l’asciugatura è automatica. Il cabinet esterno è in alluminio, con pannelli da 5 mm di spessore.

Per quanto riguarda la velocità di rotazione e l’alimentazione, VC-S3 e VC-E2 offrono 30 r.p.m e 100-230VCA. Inoltre, il primo pesa 8kg, mentre il secondo soli 6,5kg.

Disponibilità e prezzo

Le macchine VC-S3 e VC-E2 sono disponibili nei colori silver e fornite con un flacone da 100 ml di Wash it 2 al prezzo rispettivo di 699 e 499 euro. Tutti i prodotti di Pro-Ject sono distribuiti in Italia da Audiogamma Spa.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Pro-Ject.

L’articolo Wash it 2 e le nuove macchine lava-dischi di Pro-Ject proviene da Tra me & Tech.