Ad arricchire la gamma Pulsar di Walbox per le auto elettriche arriva Pulsar Plus Socket, la nuova versione “senza cavo” del caricabatterie.  Prodotta nello stabilimento di Barcellona, a differenza della versione Plus con cavo di ricarica integrato, Pulsar Plus Socket permette all’utente di collegare il cavo adatto a ciascun veicolo in autonomia nella presa frontale. Si tratta insomma di una soluzione ideale per la ricarica compatta, intelligente ed economica, è perfetta per l’uso domestico e quotidiano.

Wallbox Pulsar Plus Socket per ricaricare le suto elettriche

Le caratteristiche di Pulsar Plus Socket di Wallbox

Grazie alle sue dimensioni e al design minimalista e robusto che consente una maggiore protezione, la Pulsar Plus Socket per la ricarica di auto elettriche può essere posizionata in qualsiasi tipo di rimessa privata.  La sua capacità di carica si estende fino a 22Kw ed è ottimizzata da Power Boost, che permette una carica sempre alla massima velocità senza necessità di aggiornare quadro elettrico.

La tecnologia di bilanciamento del carico dinamico assicura infatti che non venga mai superato il limite di potenza, evitando interruzioni di corrente e consumi eccessivi. Misurando il consumo di chi utilizza il prodotto in tempo reale e regolando automaticamente la carica del veicolo elettrico, la funzione Power Boost permette di rispettare la capacità del contatore.  Pulsar Plus Socket permette inoltre di sfruttare anche Eco-Smart, la tecnologia intelligente di Wallbox che permette di integrare il caricatore all’interno di qualsiasi sistema energetico domestico sostenibile. Utilizzando così l’energia generata da pannelli solari o turbine eoliche pre-esistenti, per ricaricare il veicolo elettrico nel modo più efficiente e sostenibile possibile.

I dati principali del prodotto per la ricarica di auto elettriche

Queste le caratteristiche di Pulsar Plus Socket di Wallbox per la ricarica di auto elettriche:

  • Potenza: capacità di ricarica fino a 22 kW (regolabile da 6A a 32A).
  • Connettività: via Wi-fi o Bluetooth con l’app myWallbox che consente agli utenti di accedere e controllare il caricabatterie dal proprio smartphone, tablet o orologio.
  • Robustezza: IK10/IP55 per una maggiore protezione da urti, acqua e polvere,  impermeabile per permettere l’installazione all’interno o all’esterno.
  • Facilità di installazione: design della piastra posteriore pensato per un’installazione facile e veloce.

L’articolo Walllbox lancia Pulsar Plus Socket per la ricarica di auto elettriche proviene da Tra me & Tech.